"La Regina dei Leviatani Infernal Beast – Vol III" di Fabrizio Cadili / Marina Lo Castro

Ultima anteprima Dunwich per oggi! Tre romanzi molto intriganti! 

Titolo: La Regina dei Leviatani Infernal Beast – Vol III
Autori: Fabrizio Cadili / Marina Lo Castro
Genere: Fantasy / Steampunk
Pagine: 120
Prezzo: Ebook €0,99
Link Amazon: Ebook
Le giornate di Jean scorrono tranquille a São Sero, villaggio sorto in prossimità di una grattacielo in disfacimento all’interno della giungla amazzonica. Dopo un’esistenza difficile e violenta, vive finalmente sereno insieme alla sua famiglia, con il solo compito di proteggere i concittadini dalle bestie mostruose e dai selvaggi che popolano la foresta. Jean è infatti un Cacciatore mutato dal Virus, che lo ha dotato di una resistenza straordinaria e di misteriose quanto letali Falci che scattano fuori dagli avambracci. Ma qualcosa cambia quando uno zeppelin con il simbolo dell’Illuminato atterra poco distante da São Sero. A bordo vi è il Nobile Riberio che, con la scorta del mercenario Rice, invita Jean a partecipare al più grande spettacolo mai organizzato in un’Arena: lo scontro contro un Leviatano Corazzato. Per sconfiggerlo, però, servirà il lavoro coordinato dei migliori Cacciatori sul pianeta, e bisognerà convincerli a partecipare a un combattimento che sembra più un suicidio. E il primo da persuadere sarà proprio Jean.
Il progetto
Infernal Beast è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che però si svolgono nella stessa ambientazione. Non è necessario leggere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a comprendere meglio il mondo creato dagli autori coinvolti.

Entrambi classe ’82, sono nati e vivono a Catania dove Fabrizio lavora come operatore turistico e Marina è editor freelance e trascrittrice. 
Coppia affiatata anche nella vita, scrivono a quattro mani da diversi anni e molti dei loro racconti sono stati inseriti in antologie cartacee e digitali. Sono i vincitori, con il racconto Eater, del concorso “L’evoluzione della farfalla”, indetto dalla Origami Edizioni. Nel 2013 la Plesio Editore ha pubblicato il loro romanzo, Memorie degli Euritmi – Caesar, finalista al Premio Italia 2014. Nello stesso anno il loro racconto Red Shade è stato pubblicato per la Delos Book, nella collana Urban Heroes.
Vieni. 
Eccola di nuovo, la Comunanza. In queste settimane mi ha perseguitato e di recente i richiami diventano sempre più frequenti. 
Prima farò fuori il Leviatano, prima potrò dare la caccia alla Regina e porre fine a tutto questo. 
«Andiamo», borbotto in direzione del portone. «Apriti.» 
Ho i sensi talmente eccitati da riconoscere i passi di Rice ben prima che imbocchi il corridoio. Quando appare, indossa una divisa militare verde e gialla, con l’occhio radiante sul petto e un machete a vibrazioni penzolante su un fianco. 
Sollevo un sopracciglio. Sembra stia per partecipare a una parata e non a uno scontro mortale. 
Si ferma in mezzo a noi e punta i pugni contro i fianchi. «Pronti?» 
Nessuno risponde. 
«Più entusiasmo, gente.» Batte le mani. «State per diventare degli eroi.»

Nessun commento