Recensione "Quando l'amore ti accarezza il cuore"

Prima di parlarvi dei romanzi singolarmente voglio fare qualche commento generale, per non ripetermi. Lo stile di Paola mi ha colpita fin da subito: narrazioni complete, ma allo stesso tempo leggere e scorrevoli. Descrizioni fatte veramente bene, minuziose nei punti giusti e capaci di farti vedere nella mente ciò che lei vede. Una cosa non da poco.  
I colpi di scena sono all’ordine del giorno, ogni romanzo ne ha uno e credetemi non sono riuscita a indovinarne nessuno dei tre! Avevo fatto supposizioni, ma mi sono sbagliata tutte le volte! 
Paola 3 – Miriam 0. 
Dei tre romanzi, quello che mi ha legata più a sé è stato Maire. Non so spiegarvi il perché, dovreste parlare col mio cuore. Semplicemente quando ho iniziato a leggerlo il mio cuore non ha smesso un attimo di palpitare, dovevo sapere assolutamente cosa sarebbe successo. Anche gli altri due mi sono piaciuti moltissimo, ma Maire… ha un qualcosa in più. Sarà il fascino del romanzo storico? Non so proprio dirlo. 
Potete trovarlo in versione cartacea sul sito Lulu oppure gratuitamente in versione digitale su ISSUU.
Maire è una ragazza plebea, figlia di un falegname che, un giorno si ritrova a dover diventare la sposa del re della sua terra, chiamato “Il re venuto dal mare”. Considerata la candidata perfetta, viene portata nel castello e preparata immediatamente alle nozze che si sarebbero svolte proprio il giorno seguente. Il suo futuro sposo, Sander, è bellissimo. Un perfetto Re normanno. Maire sente che col tempo potrebbe amarlo, anche se nella sua testa continua a pensare a Lorens, il primo cavaliere del re.
Dopo la prima notte di nozze, che non viene consumata, inizia un periodo in cui Sander la vizia, e cerca di conoscerla meglio. Perché il re vuole prima imparare ad amarla e solo dopo concedersi a lei. A Maire questo sembra un gesto nobile e inizialmente si sente onorata, ma qualcosa cambia col passare del tempo. E quando Maire scoprirà casualmente la verità rimarrà sconvolta. Fortunatamente il giorno dopo Sander deve partire per tre settimane, così che Maire possa riflettere sul da farsi. 
Non posso dirvi come continua questo romanzo, perché vi svelerei troppo, sappiate che vi terrà incollati alle pagine e vi farà emozionare moltissimo. Vi innamorerete dei luoghi descritti dall’autrice.
Lyanne mi è piaciuta fin da subito! Nonostante la bellezza celtica che non lascia indifferente, lei non si atteggia in nessun modo. Scappata momentaneamente da una vita che la faceva soffrire, Lyanne si ritrova a Malia. È stato il destino a scegliere quella destinazione. E sempre il destino le fa incontrare in quel luogo meraviglioso Tristan, un giovane aiuto chef lì per vacanza. Tra i due basta uno sguardo, uno solo e si ritrovano pericolosamente invischiati in qualcosa che non riescono a controllare. Tristan è un uomo meraviglioso, fa di tutto per rendere felice Lyanne, ma non sopporta le bugie! 
Cosa farà quando finalmente Lyanne deciderà di svelarle la verità? E quel passato dal quale è fuggita quanto ci metterà per tornare a tormentarla? 
Una storia che si legge tutta d’un fiato, che fa sognare e ti tiene incollata alle pagine in attesa di ciò che succederà.
Anche qui le descrizioni sono minuzione, ma non pesanti o noiose ed è questo che mi piace moltissimo dell’autrice. 
Un romanzo passionale, dove l’amore si ritrova a nascere per puro caso, riportando alla vita vera chi non credeva ci fosse più speranza.
Che dire di questa dolcissima storia d’amore? Scritta in maniera sublime, mi ha fatta sognare, divorando pagina dopo pagina. Ero affamata di Aurore e Jae.
Le descrizioni dei sentimenti della protagonista, dei luoghi e delle vicende sono accuratissimi, ma non per questo pesanti! 
Aurore è, come avrete capito, la protagonista di questo romanzo, una dolcissima ragazza francese che ama l’amore. Quando era giovane (15 anni) va in Corea per una vacanza studio e qui incontra l’amore della sua vita Jae. Tre mesi volano, e i due ben presto devono salutarsi, con la promessa di Jae che, appena finito il viaggio attorno al mondo che ha organizzato, sarebbe tornato da lei.
Passano 15 anni a Aurore è ancora follemente innamorata di quel coreano che le ha rubato il cuore portandolo con sé in mille luoghi meravigliosi. 
Aurore sa che Jae ritornerà, lo sente. Nel frattempo realizza il sogno di una vita: diventare un’autrice.
In una fredda mattina invernale però la vita di Aurore cambierà radicalmente. 
Come? Leggetelo e lo scoprirete!

Nessun commento