Review Party - Chasing Clementine (JCUBE Series Vol.2) di Anne Went & Mari Thorn


- Tu sei ossessionata dai soldi!
- Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro!

Bello, più che benestante, persino nobile (anche se ormai la cosa non fa più effetto nemmeno a Windsor) e con una carriera in crescita nella politica estera, Teddy J. Brummidge ha praticamente tutto, compresa una buona dose di snobismo.
Piccola ma terribile, graziosa solo se decide di darsi una sistemata, Clementine Douglas è sempre alla ricerca del lavoro che le cambi la vita. Nel frattempo accetta ogni possibile ingaggio, meglio se con vitto e alloggio incluso, anche se il carattere bellicoso, una lingua tagliente rischiano spesso di crearle problemi e stressare un conto bancario perennemente in rosso.
Cosa hanno in comune due tipi così? Semplice: il matrimonio dei rispettivi migliori amici. E se le cerimonie durano solo poche ore, ci penseranno Murphy (sì quello della legge), un fratello impiccione e una Lady invadente a fare in modo che le loro strade tornino ad incrociarsi.
Quanto è difficile ammettere che ci si può innamorare proprio dell'ultima persona che avremmo immaginato? Tra letti da rifare e riunioni a Whitehall, Teddy scoprirà quando può essere complicato...... CHASING CLEMENTINE!

Buongiorno cari readers eccomi qui a raccontarvi una nuova avventura. Oggi vi parlerò del nuovo romanzo delle strepitose Anne Went & Mari Thorn, "Chasing Clementine" secondo volume della serie JCUBE (il primo volume è "Loving Donovan"). 
In questa storia incontriamo Clementine e Teddy migliori amici di Greta e Cliff (i protagonisti del primo volume). Vi giuro mai letto prima d'ora di due personaggi così differenti tra di loro (e lo dico in senso positivo).
Clementine Douglas è una ragazza grande quanto una nocciolina, con un carattere che dire scoppiettante è a dir poco, gestisce talmente tanti lavori part-time che nemmeno il più bravo dei giocolieri riuscirebbe a tenere il suo passo. E' aggressiva quanto una leonessa che protegge i suoi cuccioli, squattrinata, con una lingua tagliente come una lama ma, a dispetto di tutto ciò, nasconde un'eterna insicurezza. 
Teddy, o meglio, Theodore Jerome Brummidge, proviene da una famiglia di Conti, lavora nel campo politico e ha il mondo ai suoi piedi.
Teddy ha tutto, la sua vita gira intorno al suo lavoro e alle scorribande con i suoi amici. Non sente nessun bisogno di accasarsi né tanto meno quello di innamorarsi. 
Cosa li accomuna? Semplice, il matrimonio dei loro migliori amici. Da quel giorno si dà il via a un costante battibecco tra i due, si insultano e si criticano come se non ci fosse un domani. Le loro schermaglie sono a dir poco esilaranti, ma si sa, dietro le scintille c'è sempre la passione. Entrambi sono attratti l'uno dall'altra ma nessuno dei due è disposto ad ammettere di desiderare una persona così distante e diversa da loro. 
La loro relazione è una corsa continua, un sali e scendi mozza fiato, si cercano, si rincorrono, si allontanano e si riprendono. Ragazzi che fatica! 
Ho amato particolarmente il personaggio di Teddy, lui, a differenza di Clementine che si ostina a barricarsi dietro milioni di film mentali, è disposto a mettersi in gioco per ottenere ciò che non ha mai pensato di desiderare. E' intraprendente, divertente e dolcissimo a modo suo. 
Clementine all'inzio è davvero strepitosa ma coi il proseguire della lettura l'ho trovata un po' noiosa... va bene le insicurezze e i vari dubbi però fino ad un certo punto secondo me. Dai, con un partito come Teddy cos'altro hai da rimurginare? 
Detto ciò non posso far altro che supplicare le autrici di scrivere al più presto il terzo volume! Adoro letteralmente le loro storie e il loro modo di scrivere. Hanno il potere di rendere ogni pagina un divertimento e creano la giusta attesa nel lettore. La scrittura è scorrevole, frizzante e ti coinvolge a tal punto che proprio non puoi fare a meno di divorare le pagine. 
Insomma, consiglio questo romanzo? Ohhh decisamente sì, senza ombra di dubbio. 
Con questo vi saluto e vi aspetto alla prossima avventura.

Nessun commento