Recensione - Una storia straordinaria di Diego Galdino


UNA STORIA  STRAORDINARIA 
Autore: Diego Galdino
Genere: Romance
Editore: Leggereditori
Data pubblicazione: 13 febbraio 2020

Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell'altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un'altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Eppure, due anni dopo la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all'altra alla prima di un film d'amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall'ordinario. Ma l'amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme?
 
Quali limiti può superare l’amore?
Galdino narra di due personaggi, Luca e Silvia, due cuori legati dal destino, due anime che nonostante le sofferenze inflitte, sapranno cogliere le sfumature dell’amore.
Un sentimento capace di andare oltre ai sensi e travolgere la vita delle persone.
Con maestria lo scrittore tratta aspetti difficili della vita, regalando al lettore attimi di pura felicità.
Luca è un uomo che ama il suo lavoro a stretto contatto con i film e i doppiatori, adora il fatto di pranzare ogni giorno a base di gelato, ha un buon rapporto con il fratello giornalista e vive la vita al meglio, sfruttando ogni senso.
E se il filo rosso dell’amore, il destino o qualunque nome esso voglia prendere lo facesse scontrare con un dolce e travolgente profumo di rose??
Ma la vita è la cosa più imprevedibile che si conosca e per Luca si prospetta un futuro buio, a causa della perdita della vista. Riuscirà una persona a riaccendere i suoi colori??
Silvia è una donna sempre di corsa, con vita frenetica, una sorella da aiutare con la figlia e una Roma movimentata a fare da sfondo.
E se in una giornata da dimenticare i suoi occhi incontrassero quello che a lei parve il più bel ragazzo mai visto??
Ma il suo futuro sembra perdere un senso quando in un parcheggio la ragazza viene aggredita.
Riuscirà a riscoprire che è possibile vedere la vita a colori se si ha al proprio fianco la persona giusta?
Un libro che svela la magia di saper vivere sfruttando ogni senso, una storia straordinaria che racconta di come tutte le difficoltà possano essere superate.
Galdino ha creato una tripudio di melodie differenti che si incontrano per esplodere in un amore che supera i sensi .
Un libro, una storia, un sogno, che racconta come anche se segnate dal dolore, due persone possano continuare a credere nei sentimenti.
Tra amici a quattro zampe, lavoro, gusto, tatto, olfatto, profumi, famiglia, sentimenti, difficoltà e dolore, lo scrittore crea una ragnatela capace di imprigionare il lettore e fargli vedere un altro favoloso aspetto dell’amore.
Sulla scrittura scorrevole di Diego Galdino , lasciatevi trasportare sulle note di “Una storia straordinaria” , un libro che vi farà sognare e pensare, parola di
#prodottofornitoda     #DiegoGaldino

3 commenti