Review Party - Il segreto di Anubi (Horus Series) di Jessica F.




Olivia, dopo le sofferenze patite in Egitto, torna a casa, nella sua adorata e sicura Inghilterra. Jackson la raggiungerà presto, glielo aveva promesso, o almeno è quello che crede per i primi mesi, finché non si rende conto che ciò non accadrà. Si troverà allora da sola ad affrontare una grande minaccia che metterà in serio pericolo la vita di Meera, stringendo un patto con una creatura antica e malvagia, in cerca della sua personale vendetta contro Horus.
Jackson è a Londra. È passato più di un anno, ha dovuto commettere azioni crudeli per ottenere le informazioni che gli servivano, ma ora è tornato, deciso a rimediare suoi errori. Sa come raggiungere la Cintura di Orione, ma ha bisogno dei suoi amici per farlo. Vuole recuperare anche il rapporto con Olivia, ma quando la incontrerà, vedrà che in lei qualcosa è cambiato e capirà che non c’è più posto per lui nel suo cuore.
E se fosse arrivato troppo tardi?


Buongiorno cari readers è tanto che non ci "sentiamo", come state in questo periodo di quarantena? La state affrontando anche voi in compagnia di un buon libro? Credo che non esista modo migliore per evadere con la mente, vero? Dove siete volati con la fanstasia? Io sono tornata nell'Antico Egitto. Come? Grazie alla fantastica Jessica F. e al suo meraviglioso secondo volume della trilogia "Horus Serier". Il nuovo capitolo si intitola "Il segreto di Anubi"
In questo secondo romanzo ritroviamo Olivia e Jackson... pardon, Horus e tutti gli altri semidei. Li avevamo lasciati con un finale decisamente poco confortevole: Olivia ha riportato molte ferite nell'animo a seguito della scomparsa della Scintilla di Iside che aveva dentro di sé, ma il più grande dolore che si porta dentro è dovuto alla scomparsa di Jackson, che dopo aver distrutto la Scintilla per proteggere la vita della sua amata è scomparso nel nulla. 
Dopo più di un anno trascorso da quegli eventi, Olivia sembra aver dato una svolta alla sua vita, ma è solo apparenza. In realtà è una donna spezzata dentro e che ha perso la gioia che la caretterizzava. La nostra eroina, in questo secondo capitolo, nonostante il cuore ormai distrutto, dimostra un carattere decisamente più determinato rispetto al precedente romanzo, ed è pronta a tutto pur di salvaguardare la vita delle persone a lei care. Anche a scendere a compromessi con una figura decisamente... uhm... come dire, interessante? Ovviamente non vi dirò di chi o cosa io stia parlando perché dovrete scoprirlo da soli!
E il nostro dio Horus? Jackson fa la sua ricomparsa ma appare molto sottotono rispetto al suo solito modo di essere e non perché sia diventato un pappamolle anzi, però anche per lui l'anno appena passato è stato più che difficile. La cosa che invece non è cambiata in lui, è l'amore immenso che prova verso Liv. Sarà così anche per lei o la sensazione di averla perduta per sempre diventerà reale?
Parliamo ora del  libro in sé. A dirla tutta, in principio avevo un po' timore nel leggerlo, poiché di solilto i secondi capitoli delle trilogie sono solo di passaggio, ma questo ragazzi miei, è stato travolgente. L'ho letto davvero in pochissime ore, ha un ritmo decisamente più incalzante del primo, le carte vengono scoperte poco a poco, e per tutta la durata della lettura si ha il fiato sospeso. Nuovi intrighi, nuovi segreti e nuove prove da affrontare. Ho amato particolarmente lo sviluppo caratteriale avvenuto in Olivia... è proprio vero che ciò che non ti uccide ti fortifica!
La scrittura è come sempre perfetta e lineare, nessuna descrizione inutile e dialoghi mai noiosi. Jessica F. ha creato un altro capolavoro e non sto più nella pelle di sapere come finirà questa meraviglio avventura. 
Vi saluto e vi aspetto al prossimo libro. 
#prodottofornitoda #JessicaF.











Nessun commento