Review Party - Profondo come un respiro di Autumn Saper


Eccoci tesori! Dopo "Dimmi ancora buona notte" di cui vi abbiamo già parlato non troppo tempo fa, ecco che oggi vi portiamo aa un nuovo review party sempre per un'opera di Autumn Saper edito per noi in Italia da Trsikell edizioni! Pronte?


Titolo: "Profondo come un respiro"
Autore: Autumn Saper
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Collana: Rainbow
Pagine: n°135
Prezzo Cartaceo:  11,00
Prezzo Ebook: € 3,99

Data di pubblicazione: il 31 marzo 2020

Abraham McGregor e Quinton Daniels si conoscono sin dall’infanzia.Si sono amati e poi perduti a causa di una decisione di Bram che li ha portati ad allontanarsi e a percorrere strade differenti.
Dopo quindici anni, parte dei quali passati in missione in Medio Oriente, Bram torna nella sua città natale per cercare di guarire dagli orrori e dalle cicatrici che la guerra ha lasciato nel suo animo, sentendosi soffocare nella sua stessa pelle.
Il ritorno a Syracuse fa ritrovare i due vecchi amanti, perché Quinn non se n’è mai andato e adesso gestisce la locanda di famiglia insieme a sua zia.
Riusciranno i due uomini a superare il dolore che si portano dietro e a tornare a respirare?
Cosa succede quando la vita ti regala una seconda opportunità ma il dolore e il passato rischiano di essere bagagli troppo grossi da sopportare? Se volete avere risposta a questa travagliata domanda, non vi resta che leggere questo bellissimo romanzo.
Abraham aveva trovato l'amore grazie a Quinn ma le scelte della vita lo hanno portato a lasciare tutto per arruolarsi. Quinn ha avuto una infanzia dolorosa e la separazione da l'uomo che amava non lo ha certo aiutato, ma tutto cambia quando Bram torna a Syracuse, distrutto, sopravvissuto fisicamente ma non mentalmente al Medio Oriente in cui ha lasciato troppi commilitoni e troppa violenza per non averlo cambiato nel profondo.
Il DPTS di cui soffre Bram è lampante e la sofferenza per essere sopravvissuto in mezzo a tutta quella morte, lo ha segnato nel profondo e rivedere Quinn risveglia con se ferite che non pensava di aver superato, ma nel contempo porta anche la flebile speranza di una vita assieme, di una seconda possibilità.
Bello, struggente, delicato e al contempo forte, questo libro parla di tematiche potenti ma senza scadere del drammatico eccessivo o nella superficialità irritante.
Anzi, le tratta con una delicatezza e una rispettosità che fanno davvero immergere nella storia d'amore di Bram e Quinn, e ci fa appassionare e tifare per loro fino allo stremo.
Bellissima la narrazione che alterna punti di vista dei due protagonisti con vari flashback che ci permettono di scoprire non solo la storia della seconda possibilità che la vita offre ai nostri due protagonisti, ma ci fa anche capire come la vita e le loro scelte gli hanno portato via la loro prima occasione.
Impossibile non commuoversi, proprio come è impossibile non amare questa coppia.
Che dire quindi? Autumn Saper non delude le nostre aspettative neppure questa volta.
Come sempre...see you on the other side
F.R.

3 commenti

  1. Anche se l'ambientazione non è affatto simile, questo incontrarsi dopo un avvenimento tragico mi ha fatto tornare alla memoria "Un giorno solo, tutta la vita" ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non lo conoscevo "un giorno solo, tutta la vita"...Ho letto la trama e adesso devo leggerlo assolutamente! Grazie cara!

      Elimina