Recensione in Anteprima: "Vite in bilico" di Charlie Cochet



Buongiorno Tesori!!!! 
Stappate qualunque cosa usiate per festeggiare perchè l'attesa è finita! Finalmente è uscito il seguito della saga THIRDS!
Non so come esprimervi tutta la mia immensa gioia nel potervi raccontare questo nuovo libro firmato Charlie Cochet!
Abbiamo già visto la saga dei THIRDS nei vari speciali di The Other Side, (se vi siete persi ecco il link!) e penso di avervi trasmesso quanto questa saga sia per me una delle mie preferite. Capite dunque quanto sono stata felice quando ho scoperto che la nostra Charlie Cochet non solo non aveva abbandonato la saga, ma ne aveva creato un seguito grazie a questo nuovo bellissimo volume!
Eccoci quindi a scoprire il primo libro della THIRD UNIVERSE! ( immaginatemi pure che salto in stile cheer leader)


Titolo: "Vite in bilico"
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Urban Fantsy
Serie: THIRDS UNIVERSE #1
Collana: Rainbow
Pagine: n°239
Prezzo Cartaceo:  12,00
Prezzo Ebook: € 4,99

Data di pubblicazione: il 4 aprile 2020

Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary.L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi.Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo.
Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…

Cosa dire di questo libro? Già da quando avevamo avuto la bruttissima e dolora notizia che Charlie Cochet avrebbe concluso la saga dei THIRDS, devo confessarvi che a livello letterario ero disperata. Abbandonare Dex, Sloane e il mondo dei THIRDS era impensabile, e fortunatamente anche l'autrice deve aver pensato qualcosa di simile perchè ci ha di nuovo fatto esultare di gioia creando questa nuova saga di libri. 
Anche se saranno ognuno a se stante e non avranno più il filo conduttivo forte che caratterizzava la prima saga, possiamo comunque aspettarci grandi cose da questa saga, soprattutto se saranno all'altezza di questo primo volume!.
Torniamo quindi a Zachary e Austen, una coppia che abbiamo sperato diventasse protagonista di un libro sin da quando l'abbiamo vista interagire la prima volta.
Austin, ghepardo sfuggente, dolorosamente segnato dal suo passato e dai tradimenti che ha sofferto nella sua infanzia, non riesce a vedere in Zach l'uomo della sua vita, ma sin da quando ha ceduto al suo lato più vulnerabile, non riesce a togliersi la sensazione che Zach possa diventare più di un semplice commilitone.
Zach è parte di un branco immenso (quasi novantasei membri!) e ha una famiglia folle, divertente ma tremendamente unita e il suo istinto di Orso non può che vedere in Austin un uomo da proteggere e a cui dedicare tutto il suo amore, ma il ghepardo è più sfuggente di quanto si possa immaginare.
I due sono semplicemente adorabili! Il loro girarsi attorno come se il loro essere perfetti l'uno per l'altro, sia un enorme elefante a pois nella stanza, era palesa sin dai libri della saga precedente, e in questo libro finalmente vediamo il realizzarsi dei nostri desideri di approfondire questi due forti e bellissimi personaggi.
Se prima Austin e Zach erano infatti solo sullo sfondo di personaggi catalizzanti come Dex e Sloane e tutta la Destructive Delta, ora possiamo finalmente scoprire i loro caratteri e il loro essere due uomini forti e fragili nello stesso tempo.
L'istinto di protezione di Austin per Zach, il suo volerlo evitare, tornando da lui come una calamita, il suo essere combattuto nella sua natura di ghepardo indipendente e ferito ma pur sempre consapevole nel profondo di vedere in Zach qualcosa di speciale, è semplicemente adorabile.
Come sempre, quindi, la nostra Charlie Cochet non ci delude, anzi! Ci rende ancora più sicuri che i THIRDS sono una saga unica, e che non potremmo chiedere altro che avere ancora altri libri che ci riportino in quel bellissimo universo creato dall'autrice.
Ultima considerazione: malgrado questo libro sia svincolato dalla saga principale, consiglio a chiunque voglia approcciarsi al mondo dei THIRDS, di leggere prima i libri precedenti, non solo perchè in realtà questo libro affonda le radici nella storia di Dex, Sloane e della Destructive Delta, in realtà penso che sia un bellissimo modo per capire ancora meglio il mondo in cui tutta la storia prende vita.
Come sempre...see you in the other side,
F.R.

#librofornitoda #triskelledizioni

Nessun commento