Recensione - Schatz: una storia vera di Angelica Rubino


SCHATZ: UNA STORIA VERA
Autrice: Angelica Rubino
Genere: Romanzo
Data pubblicazione: 26 dicembre 2019

Castellaneta, anno 1996. Luca e Giada camminano con i loro amici quando si incontrano per la prima volta. Non si erano mai visti prima. Sembra l’inizio di una fiaba, sino a quando una notizia terribile sconvolge le loro vite. I ruoli si invertono. Luca dà forza a Giada e insieme dovranno tirar fuori tutte le energie per combattere il mostro che incombe nella loro esistenza.Una storia d’amore vera, passionale, delicata e travolgente. Narrata dalle memorie della protagonista, con persone normali e comuni che la vita trasforma in eroi

Schatz significa tesoro in tedesco.
E quale miglior tesoro se non una storia d'amore??
Angelica Rubino narra di due personaggi, Giada e Luca.
La prima, originaria di Castellaneta ha alle spalle un amore sbagliato.
Ma se Giada un giorno, quasi per caso incontrasse l'amore vero??
Luca è un ragazzo che l'amore non lo ha ancora trovato, trasferitosi dalla Puglia in cerca di lavoro, dovrà affrontare non poche difficoltà.
E se quella persona che aspettava da tempo fosse proprio lì dietro l'angolo??
Tutti e due presentano un passato toccante e una storia d'amore da vivere.
Ma non parliamo di una qualsiasi trama amorosa con tanta gioia e un bellissimo lieto fine.
No, quello che Angelica racconta con una semplicità e freschezza impressionante, è il susseguirsi di due vite reali legate da questo sentimento.
Con tante difficoltà e paure i protagonisti affronteranno il trasferimento in Germania e molti altri ostacoli, ma non mancheranno le gioie di due innamorati.
Insomma questo romanzo non solo contiene qualcosa di diverso dalle solite storie con lieto fine, ma racchiude in sé la verità.
Con maestria Angelica riesce a creare questa opera, destreggiandosi intorno a eventi e fatti non di pura fantasia, ma accaduti realmente.
Un libro che farà piangere e a tratti sorridere, in cui si troveranno difficoltà di tutti i giorni e amore.
"Schatz: una storia vera" di Angelica Rubino è sicuramente una lettura che vi permetterà di vedere un'altra pagina della vita, lasciandovi con il cuore in subbuglio, parola di
#prodottofornitoda       #AngelicaRubino

Nessun commento