Review Party - All In - Segreti e Inganni di Rossella Gallotti



Titolo: ALL IN – Segreti e Inganni
Serie: ALL IN - SEGRETI E INFANNI
Autrice: Rossella Gallotti
Editore: Self-Publishing
Data di Pubblicazione: 15 Aprile 2020
Genere: Romantic Suspense


«…Guardo un tramonto come questo, 
e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore 
che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, 
per me sono pennellate, sfumature di colori 
mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, 
per nascondere il bianco di un foglio immacolato 
con uno sfogo di creatività…» 

La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre e dalla distanza emotiva creata dal padre dopo quella tragedia, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate che la travolgono all’improvviso.
Non bastano i buoni sentimenti provati per Ian, a salvarla dal baratro, perché anche il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia.
Toccherà a Jackson provare ad aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.
Ma, cosa lega Jackson a Tamara?
Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde il suo amico Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?
Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano.

Buongiorno miei cari lettori, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Rossella Gallotti,  che sicuramente farà parlare.
Essendo questo il secondo capitolo, vi consiglio vivamente di leggere il primo perché tutta la storia sarà narrata sulla base della prima, visto che ritroveremo Jackson e Vivian, ma faremo la conoscenza di una new entry di tutto rispetto; per non parlare di Nicholas, fedele amico di Jackson, che abbiamo imparato ad amare in "All in - O tutto o niente" e che svestirà i panni di supereroe per trasformarsi in un comune mortale, e sarà proprio in questo momento, quando coglieremo la fragilità di quest'uomo, che il puzzle si comporrà e ogni tessera tornerà al proprio posto.
Per questo ripeto è necessario aver letto il primo volume, di cui vi lascio qui il link della recensione

recensione-all-in-o-tutto-o-niente-di.html
ALLERTA SPOILER (SE NON AVETE LETTO IL PRIMO CAPITOLO NON PROSEGUITE)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ed eccoci finalmente a parlare di due personaggi che ho amato sin dalle prime pagine: Jackson e Vivian, che dopo aver superato quel macigno che ha quasi distrutto il loro rapporto, sono tornati più forti di prima, e sapete perché? 
Perché hanno accettato le loro fragilità, sopratutto Jackson, che rimane sempre un testardo di prim'ordine, ma che vi assicuro apprezzerete particolarmente in questo secondo volume perché tirerà fuori un lato di sé inedito, fatto di tenerezza e dolcezza sconfinata per le persone che ama, anche se gli hanno celato verità importanti, anche se gli hanno mentito guardandolo negli occhi. 
Ma ciò che Jackson più capirà è che purtroppo nella vita non bisogna mai dare nulla per scontato, e tutto ciò che per noi rappresenta un porto sicuro può, nel giro di qualche ora, diventare il nostro peggior incubo. 
Non voglio svelarvi altro e di certo non mi sbilancerò sulla figura di Tamara perché voglio che anche voi rimaniate stupite tanto quanto lo sono stata io. 
Tamara è quel colpo di scena che non ti aspetti, che un po' ti sconvolge e un po' ti stuzzica a capire cosa accadrà. 
Per tanto "acqua in bocca".
Sappiate solo che quella ragazzina saprà strapparvi il cuore e lo farà con l'ingenuità di una donna che, in balia di emozioni ingestibili, non sempre prenderà le migliori decisioni per sé o per gli altri, ma che ha come unico scopo quello di scoprire una verità scomoda, dolorosa, difficile da accettare.
E poi c'è lui, Nicholas, il personaggio più ambiguo della serie e che finalmente vi apparirà non più come una nuvola di fumo, ma come un corpo solido. Finalmente sapremo cosa si cela dietro a quella maschera di sicurezza e sfrontatezza che da sempre lo caratterizzano.
La storia sarà un pur puree di personaggi, ben amalgamati e strutturati, che vi faranno ridere, piangere, emozionare e anche, passatemi il termine, incazzare. 
Ma è proprio questa  la bravura dell'autrice:far vivere emozioni contrastanti che ti rovesciano lo stomaco ma che allo stesso tempo te lo riscaldano. 
Per cui, se avete già letto il primo volume, allora vi consiglio di buttarvi direttamente in questo secondo capitolo.



Per incuriosivi ancora di più, o semplicemente per farvi ricordare la scrittura di questa meravigliosa autrice, vi lascio un piccolo estratto:

Artigli invisibili mi stringono il cuore nel petto, un dolore sordo e la voglia di conoscerlo mi fanno esplodere in un nuovo pianto carico di disperazione.
In modo brutale, afferro un nuovo foglio e ricomincio a disegnare. Un ovale dai bei lineamenti, la mascella importante, gli zigomi alti, le labbra carnose e poi gli occhi, profondi e inquietanti, che mi fissano da oltre il foglio come in quel momento, investendomi con uno sguardo duro, freddo, intimidatorio. Sfumo luci e ombre su quel viso, tratteggio le ciocche di capelli scuri come la notte e quel volto, alla fine sembra ancora più cupo e cattivo.
Lo guardo e lo odio.
Lo fisso e sento la rabbia crescere dentro di me, raggiungere il cuore e unirsi al dolore che già lo sferza, e poi risale ancora, mi riempie la mente e sono costretta a chiudere gli occhi e allontanarmi dalla scrivania, il fiato corto e ansante.

Buona lettura, 

                                     #prodottofornitoda    #rossellagallotti

Nessun commento