Review Party - Come non innamorarsi del capo di Whitney G.




Titolo: Come non innamorarsi del capo
Autore: Whitney G.
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 28/03/2020
Genere: Contemporary Romance
Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online...
Oggi vi parlo di "Come non innamorarsi del capo", un tipico romanzo rosa, che si legge con estrema facilità e velocità e che è l'ideale per passare qualche ora di svago in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.
Questa è la storia che non ti aspetti, è sensualità allo stato puro, ma è anche uno spreco viste le immense potenzialità, ridotte però a qualche misera pagina.
Mi spiego meglio: la trama, così come i personaggi reggono benissimo nella storia, l'unica pecca è la lunghezza di questo romanzo, poco più di 100 pagine, che trasformano così la narrazione in una corsa infinita contro il tempo per tagliare il traguardo.
Ogni avvenimento, tutte le parti cruciali o d'impatto del romanzo vengono declassate in favore di un tempo che scorre alla velocità della luce e questo, per me, ha penalizzato molto la riuscita del romanzo perché ha messo in secondo piano la caratterizzazione dei personaggi e la struttura del romanzo stesso, quasi come se noi ammirassimo un quadro di cui però vediamo solo la cornice.
Dico questo perché avrei voluto conoscere più approfonditamente Natalie e Garrett, rispettivamente specializzanda e medico presso il Manhattan Medical, una struttura privata d'eccellenza che sarà lo sfondo di una storia dove il sesso ne farà da padrone, ma non in maniera ridicola. Per una volta il sesso non sarà utilizzato come cardine senza il quale nulla si regge, anzi sarà quel tocco in più, quel brio che renderà la storia piccante, ma allo stesso tempo reale.
Dovete perdonarmi le poche parole spese, ma ecco che torno al problema iniziale: come posso spingermi oltre nella recensione senza spoilerare?
Purtroppo, essendo il romanzo quasi una novella, diventa difficile parlarvene senza incappare in spoiler di cattivo gusto, tenendo conto poi che la trama rivela molto più di quello che dovrebbe.
Per cui, se magari è da molto tempo che non leggete e avete voglia di riscoprire questo genere, allora vi consiglio la lettura di questo breve romanzo, che scorre veloce e che non impegna particolarmente.
Se invece, come me, amate il genere e non avete voglia di letture troppo impegnative, ma semplicemente di qualche ora di relax, allora direi che Whitney G. fa al caso vostro.
Buona lettura,


#prodottofornitoda    #newtoncompton

1 commento