Cinquantatré vedute del Giappone di AA. VV.

おはよう lettori,
oggi vi porto in un luogo che amo e di cui ho iniziato a studiare la lingua e che non vedo l'ora di visitare e vivere: il Giappone!
Una raccolta di racconti che vi faranno scoprire cose nuove di questo piccolo pezzo di paradiso.
Preso vi parlerò di uno dei racconti, ma non vi voglio ancora svelare quale!

Titolo: Cinquantatré vedute del Giappone
Autori: AA. VV.
Pagine: 400
Prezzo: €19.95
Link acquisto: Amazon / IdrovolanteEdizioni
Una raccolta di racconti accomunati dal magico mondo del Sol Levante come ambientazione reale o fantasiosa. Cinquantatré “vedute” strettamente personali frutto del rapporto di ognuno degli autori col Giappone, la sua storia, le sue bellezze, la sua cultura. Racconti d’evasione, diari di viaggio, sogni, ritratti storiografici, tutti insieme a comporre un almanacco di nipponismo.
La lettura di questa raccolta non può che far amare ancora di più il Giappone per chi già lo conosce e di certo stuzzicherà la curiosità di chi non vi ha messo mai piede.

Raccontare il proprio Giappone obbliga alla reincarnazione del genere letterario, è la contaminazione forzata che costringe ad essere al passo e subire le proprie ambizioni. Smisurate, come è smisurata la necessità di accordarsi con il prossimo e con il lettore in una elaborata sinfonia linguistica e di registri che tutto è tranne che agevole o lineare.

Nessun commento