Recensione - Il mio angolo perfetto di Melissa Spadoni

Titolo: Il mio angolo perfetto
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 11 giugno 2019
Lunghezza: 285 pagine
Formati disponibili: ebook e copertina flessibile (Prime)
Prezzi; ebook 2,99, copertina flessibile 15,20, disponibile gratuitamente anche con KU
Ofelia, timida e impacciata, ha una grande passione per i libri e, appena può, si rifugia nel suo mondo fatto di parole e fantasia. Dietro ai suoi occhi sfuggenti e alle magliette fin troppo larghe si nasconde però un passato fatto di abusi e privazioni. Quando per caso incontra Dominick in libreria, le sue paure e i suoi incubi ritornano a galla. Il suo obiettivo è quello di allontanarlo a tutti i costi, perché fidarsi di nuovo di qualcuno è troppo complicato. Ma quel ragazzo dagli occhi grigi ipnotici e scintillanti come diamanti non ha intenzione di arrendersi tanto facilmente e decide di farle una corte spietata. Ofelia non è pronta a lasciarsi andare alle emozioni contrastanti che la sorprendono, perché non ha mai avuto un ragazzo e vive rinchiusa nelle sue paure, ma pian piano la dolcezza di Dominick saprà alleviare anche le ferite più nascoste fino a farle scoprire il piacere della passione e l'amore.
Rieccomi a voi con una nuova recensione, questa volta nato dalla magica penna della stupenda Melissa Spadoni. Melissa è un'artista nel coinvolgerti totalmente attirandoti in un vortice di emozioni. Basta leggere la trama per emozionarsi.

Ofelia, un personaggio complicato, diffidente e impaurito. A causa di abusi subiti nell'infanzia tiene lontano tutti proteggendosi con maglioni larghi a maniche lunghe per nascondere le ferite riportate. Ma la ferita più grande è quella che porta dentro il cuore Gli unici suoi amici sono i libri che lei legge e poi recensisce sul suo blog. Perché il titolo Il mio angolo perfetto? Per il semplice motivo che quando Ofelia non è in casa si rifugia in un piccolo locale con annessa una piccola biblioteca a cui afferisce per leggere. Ma il suo angolo perfetto viene invaso da Dominick, anche lui amante dei libri e scrittore. Dom rimane affascinato da quella ragazza che però lo tratta con grande diffidenza. Riuscirà Dom a scalfire la corazza che Ofelia si è costruita? E Ofelia inizierà ad avere più fiducia in se stessa e vivere serenamente accanto a Dom senza celare il suo passato, un passato che potrebbe dividerli per sempre? Al lettore il piacere di scoprirlo: lo divorerete. Credetemi!!!!!!
Non nascondo che ho versato più di qualche lacrimuccia e il cuore ha battuto forte forte. Siete avvisati lettori miei.
Melissa ha questa grande potenzialità: trascinare il lettore in un oceano impetuoso di emozioni e sensazioni palpabili con mano. E quando finisci il libro vorresti subito rileggerlo come è capitato a me.

La trama è ottimamente strutturata , lo stile scorrevole e di alta qualità. I personaggi sono ben curati dal punto di vista dell'introspezione. Mentre divori le pagine del libro, ti sembra di essere catapultato all'interno del romanzo, riesci ad identificarti con la protagonista e a sentire il suo dolore.
Melissa è una forza della natura nello scrivere e ogni suo libro ti lascia qualcosa dentro. E questo è un grande talento. Complimenti Melissa e in bocca al lupo per i tuoi prossimi lavori che non mi perderò di certo.
Favoloso, commovente, dolce e tenero...

#prodottofornitoda #ArgetaBrozi

Nessun commento