Review Party - Quando l'amore chiama, io non rispondo di Anna Zarlenga




Titolo: Quando l'amore chiama, io non rispondo
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 28 maggio 2020
E-book: 4,99 - Cartaceo: 10,90

Aida è un’idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell’azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere. E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell’incontro ha lasciato in lei un segno... Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l’ha soccorsa solo pochi minuti prima. Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l’atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti? Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell’azienda, ma anche per il proprio cuore.Lei lavora in un call center e diffida sempre dei suoi superiori.Lui è il nuovo responsabile delle risorse umane.
E allora perché ne è così incredibilmente attratta?


In questo periodo sto leggendo un sacco di libri divertenti, forse per cercare di compensare un po' il periodo difficile che stiamo vivendo... Beh, questo titolo sicuramente entra a far parte di diritto di questa schiera, mi sono trovata spesso a ridere e sorridere da sola durante la lettura... e questo è uno degli effetti che preferisco in un libro! Conoscevo già questa autrice dal precedente "Spiacente, non sei il mio tipo", e ho avuto la conferma che il suo stile leggero e divertente è veramente piacevole, le pagine scorrono via senza neanche accorgersene!
Aida e Dennis sono due personaggi abbastanza complessi, lei è una "cazzuta" (passatemi il termine) operatrice telefonica, nonché rappresentante sindacale della ditta in cui lavora, lui il nuovo responsabile delle risorse umane della stessa azienda, a Napoli. Il loro primo incontro è alquanto rocambolesco, ma già lascia presagire che certo la cosa non finirà lì! Ambedue, infatti, percepiscono quasi subito l'elettricità e l'attrazione che li lega ma, per svariati motivi, cercano di soffocarla, imponendosi di essere "nemici", come le loro posizioni lavorative richiedono. Entrambi, poi, sono contrari a relazioni tra colleghi, sono cocciuti e restii ad esprimere i propri sentimenti. Fino a quando Dennis viene "promosso" alla sede di Milano, e dovrà quindi prendere un'importante decisione...


"Non mi serve un passaggio, grazie."
"Sei in mezzo a capannoni dismessi e il negozio più vicino è un ingrosso di articoli cinesi. Non è proprio una bella zona e non mi sento tranquillo a lasciarti sola."
"Mi so difendere, stanne certo."
"Infatti io non ho paura per te, ho paura per gli altri".


Ringrazio l'autrice e l'editore per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima.

In uscita oggi... fossi in voi, non perderei altro tempo!
Baci,


#prodottofornitoda    #newcomptoneditori

Nessun commento