Review Party - Se potessi dirti di Monique Vane




Titolo: Se potessi dirti
Autore: Monique Vane
Serie: Purple Series
Volume: 1
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 23 Aprile 2020
Genere: Romanzo Erotico
Cartaceo: 10,99 euro
Ebook: 2,99 euro
Kindle Unilimited: disponibile


L’assenza non si può colmare né rimpiazzare, ma il destino può stupirti, riempiendo quei vuoti che senti profondi.Sono stata segretamente innamorata di lui per tutte le superiori, ma la vita ci ha divisi, fino a quando lo ha riportato sulla mia strada.
Il suo volto è più maturo, il suo sguardo più intenso, la sua bocca incredibilmente peccaminosa.
So che questa volta cederò. So che mi farà sua per sempre, ma non so come ne uscirò da tutto questo.


Ava e Aston sono due adolescenti di Detroit, che frequentano lo stesso liceo. Lui il bello della scuola, sempre attorniato da ragazze che gli fanno il filo, ma non sbruffone; lei, timida ragazzina, che arrossisce ogni volta che ha l'occasione di scambiarci anche solo una parola, tanto da meritarsi il soprannome di Porpora, proprio per sottolineare il colore che assumono le sue guance, quando si trova in sua presenza. Dopo un evento tragico, le loro vite si dividono. Si ritroveranno due anni più tardi a New Orleans, dove entrambi frequentano l'università. Ma sono due persone diverse, e non solo perché più adulti: Ava non ha ancora superato la morte del padre, al quale continua a scrivere SMS sul vecchio numero di cellulare, come modo per sentirlo ancora vicino e non dovergli dire definitivamente addio; Aston è un uomo indurito dalla vita, che ha chiuso il cuore all'amore, e che ha trovato un modo un po' fuori dalla righe per mantenersi all'università e non dover cedere ai sentimenti. Quando, però, gli occhi grigi di lei ricadono in quelli verdi di lui, la magia sembra riaccendersi per entrambi, buttando sottosopra tutte le loro convinzioni. 
Ho trovato la trama di questo libro abbastanza ricca e avvincente (anche se qualche coincidenza è, a mio avviso, un po' troppo forzata), e lo stile di questa autrice, che non conoscevo, è coinvolgente, nella sua semplicità. Purtroppo, molti refusi (che comunque ero stata avvisata avrebbero potuto esserci nella copia ricevuta, e che confido siano stati sistemati prima della pubblicazione) e, ahimè, qualche errore grammaticale, hanno reso la lettura non sempre agevole. Mi auguro che nei prossimi lavori, l'autrice possa sviluppare e migliorare le sue potenzialità, che sono comunque già ben visibili. Visto che il finale è decisamente aperto, sono certa che leggerò il secondo volume di questa storia, per sapere cosa succederà ai nostri due protagonisti.
Lo aspetterete con me?


#prodottofornitoda   #independentlypublished


Baci,

Nessun commento