5 cose che ... - I Cinque personaggi Disney non protagonisti che ho amato di più


Buongiorno Tesori!
Oggi non sarò solo io a tenervi compagnia con la nostra ormai fissa rubrica de "5 cose che..." ma saremo in tre a parlarvi di questo tema che vi confesso ha fatto partire un dibattito talmente acceso che abbiamo rischiato di fare non solo una lista di cinque nomi, ma probabilmente di cinquanta nomi minimo!
Dopotutto per chi come noi è cresciuto a pane, Nutella e Disney non si può che non essere innamorati di ogni personaggio, quindi la scelta è stata davvero ostica.
Oggi quindi per mettere d'accordo tutti, eccovi la nostra lista firmata dalla vostra Francesca Romana, Miriam ed IlMasterFolle.

1 - OLAF DA FROZEN [scelto da MIRIAM]

Beh ovviamente non poteva mancare il nostro pupazzo di neve preferito innamorato follemente del caldo e del sole!
Tralasciando la bellezza di un personaggio che da solo fa tutta la vena comica di Frozen, Olaf è anche il personaggio che pronuncia la frase più iconica di tutto il film: "A volte vale la pena sciogliersi per qualcuno..."
Come non amarlo follemente? No, seriamente, come?! Perché io non posso piangere ogni volta che lo vedo davanti al camino! 

2 - HEI HEI DA OCEANIA [scelto da MIRIAM]

Chi è HEI HEI?! Beh, ma è il galletto fuori di testa di Vaiana (Moana in lingua originale)! Fuori di testa, completamente annebbiato e di una stupidità comica che lo rende il vero protagonista morale del film, questo galletto appare per pochissimi minuti in tutto il film rispetto ad altri personaggi, ma è impossibile non solo non ricordarlo ma anche non desiderare di averne un clone a portata di mano tutti i giorni della nostra vita! Dai, chi tra di voi non vorrebbe un Hei Hei con sé?

3 - ADE DA HERCULES [scelto da ILMASTERFOLLE]

"Due pollici bene bene in alto per..." la scelta del nostro MasterFolle! 
Ade è un vero capolavoro! Un Villain che sinceramente è perfetto sotto ogni aspetto. Ironico, divertente, sarcastico, caustico, perfido e con manie di grandezza. Cosa si può volere di più? Sinceramente Hercules non sarebbe un film così bello senza di lui, per non parlare del fatto che le frasi più iconiche sono proprio le sue. La scena dell'attacco all'Olimpo quando i titani sbagliano strada è ancora uno dei momenti che mi fa piegare dal ridere. Praticamente il nemico che tutti vorremmo avere contro...o l'alleato che vorremmo avere accanto. 
Dipende dai punti di vista!

4 - MUSHU DA MULAN [scelto da FRANCESCA ROMANA]

Il drago protettore di Mulan, (eh no non chiamatelo lucertola...lui non fa quella cosa con la lingua! ahahah) è davvero uno dei personaggi più adorabili dell'intero film.
Da Drago che non solo non è riuscito a svegliare gli spiriti guardiani ufficiali ma li ha persino distrutti per sbaglio, non ci si può certo aspettare grandi cose, direte, e invece Mushu è il vero alleato di Mulan e, quasi come una mamma chioccia, la accudisce e la spalleggia per tutte le sue imprese. 
Adorabile la scena di quando vede Mulan andare all'addestramento dicendo: "La mia bambina è grande e conquista la Cina..." Che dolce!

[...Francesca?]
Oddio, regia, ben tornata!
[Non vorremmo essere sempre latori di brutte news...]
Ma...
[Mushu non ci sarà nel LiveAction.]
Davvero?!
[Purtroppo sarà sostituito da una fenice, sembra].
Ah...Ma non hanno fatto altre modifiche, vero?
[...]
Regia?
[...No Francesca, non chiedercelo, non farti del male...]
Ok, mi state spaventando quindi evito di chiederlo e passo direttamente all'ultimo personaggio!


5 - KRONK DA LE FOLLIE DELL'IMPERATORE [scelto da FRANCESCA ROMANA]


Divertente, ingenuo, buono come il pane, assistente della nostra Villain Yzma, boyscout e ottimo cuoco...chi è? Ovviamente Kronk!
Il nostro boyscout che da solo si porta in giro Yzma in spalla come un taxi, è forse uno dei non-protagonisti più riusciti di un film che in realtà fa a gara in fatto di costruzione geniale dei personaggi.
Kronk per tutto il tempo del film non si capisce se è un assistente Villain davvero incompetente o un buono che non si è accorto di cosa stia facendo. Davvero un personaggio per cui si fa il tifo dall'inizio e che rende il film un vero capolavoro.
La scena in cui prende in mano la situazione del ristorante in cui Si sono fermati lui ed Yzma a riposare, diventando in pochi secondi un cuoco con il cipiglio di un vero professionista stellato, è uno dei momenti più divertenti e geniali del film.
Ovviamente il fatto che sappia parlare con gli scoiattoli è solo un'altro elemento che lo rende adorabile! Fossi un Villain lo vorrei anche io al mio fianco, anche se forse gli chiederei di controllare le etichette dei veleni un po' meglio...giusto solo come suggerimento di massima!

Eccoci quindi anche oggi alla fine delle nostre "5 cose che...". Spero che anche questa volta la nostra lista sia di vostro gradimento, perché in realtà ci sarebbero ancora n-mila personaggi nominabili, ma qui solo 5 hanno passato la nostra selezione, quindi fateci sapere la vostra personale lista lasciandoci un commento!
Come sempre, ci vediamo la prossima settimana per il primo "5 cose che..." di giugno!


6 commenti

  1. Ciaooo!
    Abbiamo in comune Ade e Mushu (sempre divertente il tuo post, uffa, perché non ci sarà Mushu?!?!).
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/05/5-cose-che-40-5-personaggi-disney-non.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE!!!! SON CONTENTA CHE ANCHE TU ADORI MUSHU E ADE!!!! SONO MITICI!

      Elimina
    2. Corro pure io a sbirciare i tuoi :P

      Elimina