5 cose che...: 5 Serie tv famose che ho intenzione di vedere.


Buona giornata..(oddio come dice Francesca?!...ah sì! Ricominciamo!)
Buona giornata Tesori! Eccoci oggi di nuovo alle 5 cose che...! Purtroppo la nostra Francesca è indisposta, e non credete alle voci che direbbero che l'abbiamo chiusa nel suo camerino. Assolutamente una menzogna!
[Rumori indistinti di caos e delirio]
Oddio...Ehm...facciamo in fretta ragazzi!
Ecco le 5 serie tv che noi della Regia non abbiamo mai visto e che vorremo vedere questa estate! 

1 - THE 100 - 5 STAGIONI

Telefilm che, quando guardammo la prima puntata, ci piacque ma non ricordo perché decidemmo di interromperla. THE 100 è arrivata fino alla quinta Stagione quindi penso che potremmo dargli una seconda chance! E poi è tratto da un libro...ovvio che noi si debba vederlo! Vero ragazzi?!
[Sììììì]

Trama: Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l'unica speranza rimasta al genere umano.


2 - SNOWPIERCER - 1 STAGIONE 

Distopico che davvero colpisce per il tema centrale di un treno che non può fermarsi e di una società divisa all'inverosimile, dove ricchi e poveri sono agli estremi della catena sociale; SNOWPIERCER per noi si preannuncia un telefilm grandioso, per cui anche lui decisamente è nella nostra lista!

Trama: Nel 2031, la Terra è stata devastata da una nuova glaciazione. I superstiti si ritrovano tutti sull'unico treno rimasto sul pianeta in un viaggio senza fine e senza meta tra neve e ghiaccio. A bordo, le rigide suddivisioni sociali continuano a esistere: i poveri vivono in condizioni disperate, mentre i ricchi godono di tutti i privilegi. 

3 - DARK - 3 STAGIONI

Beh, chiunque abbia visto DARK ha detto che è stupendo. Chiunque abbia visto DARK ha detto che della trama non ci si capisce nulla ed è quello il bello. Chiunque abbia visto DARK lo adora ma non ha saputo spiegarci il perché...quindi dobbiamo vederlo per forza o ci rimarrà il dubbio a vita! 

Trama: Winden, 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano e attorno alle quali ruotano le vicende: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann. Nella misteriosa cittadina di Winden dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando Mads Nielsen scomparve misteriosamente a soli 13 anni, non lasciando tracce.

4 - 24 - 9 STAGIONI

Quando Francy era all'università un suo compagno di corso faceva maratone per questo telefilm, guardando una stagione in 24 ore precise. Tralasciando che, grazie al cielo, Francy non ci ha mai costretti a fare una cosa simile, dobbiamo confessare che ci sarebbe piaciuto scoprire perché questo sembra un telefilm culto quindi...entra in lista anche lui! 

Trama: 24 è incentrata su una giornata dell'agente federale Jack Bauer del Counter Terrorist Unit di Los Angeles, una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo. Bauer è un agente dai metodi decisamente discutibili, che spesso si trova a operare al di sopra delle regole, ma è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione.Ogni stagione della serie è caratterizzata da una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d'America, che può essere di diversa forma – come un attentato, un ordigno nucleare, un'epidemia batteriologica o un'operazione militare straniera –, che il protagonista deve cercare di sventare, il tutto in ventiquattr'ore.

5 - THE DARK CRYSTAL - LA RESISTENZA - 1 STAGIONE

Eccoci all'ultima serie! In realtà questa ci è stata suggerita dal MasterFolle il quale ha solo esordito con "Oh avete rinchiuso l'avventuriera in camerino mentre dormiva. Piango la vostra stoltezza, ma plaudo alla vostra incoscienza. Ebbene, prima di subire la sorte che invero vi toccherà al suo risveglio, vi consiglio almeno di guardare un telefilm che ne valga la pena. Il vostro Oste consiglia quindi THE DARK CRYSTAL - LA RESISTENZA. Una piccola gemma che, invero, ricorda quel bel mondo anni '80 che al vostro Oste aggrada così tanto. E ora, scusate ma non voglio che l'avventuriera pensi che sia vostro complice. Vado a preparare la Taverna per l'appuntamento di questa sera."

Trama: La storia è ambientata nel fantastico mondo di Thra. Il cuore di Thra è un cristallo magico, il Cristallo della Verità, originariamente custodito dalla vecchissima Aughra. Un giorno gli Skeksis, diciotto misteriose creature astrali, le fanno dono di un planetario, grazie al quale Aughra si abbandona ad un sonno mistico, durante il quale viaggia per il cosmo. In cambio cede la custodia del Cristallo agli Skeksis, i quali diventano così sovrani di Thra. La principale popolazione di Thra è formata dai Gelfling. Benché essi siano divisi in sette clan, che diffidano l'uno dell'altro, i Gelfling vivono in pace e accettano la sovranità degli Skeksis, i quali si fanno passare per governanti benevoli. In realtà, nelle segrete del loro castello, gli Skeksis hanno iniziato a sfruttare l'energia del Cristallo della Verità per ottenere potere, corrompendolo e incrinandolo.
E con questo conclud...
[Capo!!]
Oddio...si è liberata vero?

Francy: Reeeeegiiiiiiiaaaaaaa!!!!!



Francy: Dovevo saperlo che stavate architettando qualcosa quando vi ho visto confabulare!

Regia:  [Scusa Francy...il potere ci ha dato alla testa...]

Francy: Chissà cosa avete combinato! Ah no, aspetta...bella la lista!

Regia: [Visto?! Siamo stati bravissimi! Yeah!!!!]

Francy: Regia...

Regia: [Sì?!]

Francy: Bravi per la lista...ma resta il fatto che mi avete chiuso in camerino per scriverla!!

Regia: [ehm...]

Francy: Cominciate a correre...

E anche oggi vi diamo il nostro saluto, in attesa della prossima settimana, sempre con Francy e (se non riesco ad acciuffarli!) anche con la Regia!

Come sempre...ci vediamo alla prossima.



8 commenti

  1. "The 100" mi era piaciuto la prima stagione, le altre non tanto. Mio parere, magari a te piaceranno. Volevo poi leggere i libri per vedere se era meglio. Tu li hai letti i libri?

    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/07/5-cose-che-42-5-serie-tv-famose-che-ho.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ho ancora letto i libri! Mi consigli di leggere quelli prima di vedere il telefilm?

      Elimina
  2. Di the100 avevo visto la prima stagione emi era piaciuta molto ma poi tra una cosa ed un'altra non l'ho proseguita.
    The Dark Crystal in effetti potrebbe essere una serie da vedere!

    RispondiElimina
  3. Ciao! The 100 la devo finire ma sono a buon punto! :)
    "Snowpiercer" e "Dark" le ho iniziate ma non mi stavano prendendo per niente! Cercherò di continuarle però!

    RispondiElimina
  4. I libri non li ho letti neanch'io, volevo sapere se tu li avessi letti per sapere se erano belli. Come ho scritto nel primo commento, la serie mi era piaciuta la prima stagione, le altre non tanto... e di solito preferisco i libri.

    RispondiElimina
  5. Con The100 continuo a perdermi! Ho visto la prima stagione due volte, poi la seconda e metà della terza, che ho interrotto perché non stavo capendo nulla... in se mi piace ma credo di averla sempre guardata al momento sbagliato e di non averla seguita con la giusta attenzione, prima o poi dovrò ricominciarla da capo xD Se ti va di passare qui trovi la mia puntata:

    https://ombre-angeliche.blogspot.com/2020/07/5-cose-che-5-serie-tv-famose-che-ho.html

    RispondiElimina