The Other Side #42: Laurel Heights di Lisa Worrall


Buongiorno tesori! Oggi vi porto di nuovo a fare un piccolo salto nel tempo, indietro fino al 2016 quando per la prima volta ho letto questo divertentissimo ed intrigante libro firmato Lisa Worrall. Vi sentite pront* per varcare i cancelli di Laurel Heights e scoprire cosa si cela dietro quelle bellissime villette all'apparenza perfette? Vi lascio un piccolo indizio: si cela del sangue, fidatevi.


Titolo: Laurel Heights
Autore: Lisa Worrall
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Thriller
Serie: Laurel Heights #1
Collana: Rainbow
Pagine: n°231
Prezzo Ebook: € 4,49


Data di pubblicazione: il 4 marzo 2016

Dopo un apparente omicidio/suicidio, i Detective Scott Turner e Will Harrison vengono mandati sotto copertura a Laurel Heights, un esclusivo complesso residenziale abitato unicamente da coppie gay.Riusciranno i due agenti, gay non dichiarati, a nascondere l'attrazione che provano l'uno per l'altro, pensando di avere a che fare con un collega etero?

Laurel Heights, un complesso residenziale dove le diversità non sono solo accettate ma anche valorizzate, dove chiunque può costruirsi il suo piccolo angolo di paradiso, eppure è anche il luogo di un brutale omicidio che vede una coppia di giovani uomini uccisi brutalmente nella loro casa. 
Al caso vengono assegnati due degli agenti peggio assortiti della storia del dipartimento: Will e Scott.
Will è un uomo che sta nascondendo la sua vera natura sin dal primo giorno in cui è entrato in accademia. Ha visto sulla pelle di un suo compagno cosa voglia dire essere bullizzato perché gay e non vuole ripetere il suo stesso errore. Ecco perché sulla sua scrivania campeggia la foto di una ragazza (la sua ragazza in teoria) e tutti lo considerano etero fino ad ogni fibra del suo essere. 
Scott invece è uno scavezzacollo, indisciplinato, pieno di difetti ma adorabile e capace di un'ira implacabile se si toccano le persone a cui tiene. Anche Scott è gay, ma solo la sua partner ne è a conoscenza. A lei affiderebbe la sua vita, ovvio che lei lo sappia, ma che lo sappia anche Will, ecco quello è fuori questione. 
Quando i due vengono costretti non solo a lavorare assieme, ma anche a fingersi una coppietta appena trasferita a Laurel Heights per indagare su quei due omicidi, sembra che il destino lo abbia fatto per un perverso senso dell'ironia ed invece forse era proprio quello che gli serviva per cominciare a vivere sul serio la loro vita.
Laurell Heights è il primo libro di quella che per ora è solo una dilogia ma che spero l'autrice continuerà a scrivere ancora per un bel po' di volumi.
La scrittura scorrevole, ironica, tagliente e decisamente sui generis di Lisa Worrall è perfetta per descrivere due personaggi così ingombranti e al contempo magnetici come Will e Scott.
Will è un uomo che vive la sua vita a metà, nasconde il suo vero essere perché è convinto che non verrà mai accettato per quello che è, soprattutto da quello che considera il donnaiolo più misogino della storia: Scott.
Il fatto che non si sia mai accorto che Scott in realtà quando parla di ragazze stia invero parlando di ragazzi, è bellissimo, perché crea quel presupposto fatto di incomprensioni ed equivoci che tiene il loro duo non solo in piedi ma lo rende così scoppiettante. 
La scoperta del killer è solo uno degli elementi che ci tengono incollati alle pagine, perché in realtà è anche lo scoprire come finirà tra Will e Scott che ci intriga al massimo.
Sinceramente da subito sappiamo che i due o si uccideranno a vicenda o finiranno per essere un grande amore pieno di pepe e scintille, ma la presenza di un killer che mette in pericolo le loro vita, ci lascia anche con quel panico costante che possa succedere l'irreparabile ad uno dei due, o forse persino ad entrambi.
Bellissimo libro, che non delude neppure dal lato delle indagini che, vi assicuro, è tutto fuorché scontato. 
I vari punti di vista che si alternano servono bene allo scopo di tenere la narrazione sul filo della tensione e spezzano i momenti che potrebbero essere forse più di stallo, proprio come nel ritmo di un buon film.
Assolutamente una lettura da rispolverare per chi come me ormai lo ha già letto ai tempi, e tutta da scoprire per chi non lo avesse mai letto prima.
Come sempre..see you On The Other Side.
F.R.

Nessun commento