Passione Drama #09 - Innamorati di me 愛上兩個我

Welcome to Taiwan! Era da tempo che volevo finalmente vedere un Drama taiwanese, ero davvero curiosissima e… beh, la mia sunbae mi ha consigliato davvero una perla! Volete un inizio col botto? Eccovelo servito! Qui troverete di tutto: risate, pianti, incavolature, scene da occhioni a cuoricino! E tutto grazie al meraviglioso Aaron Yan, un attore che qui dimostra la sua bravura. Infatti, in questo Drama, interpreta due personaggi differenti.

Innamorati di me 愛上兩個我

   
Genere: Romantico
Episodi: 20
Lu Tian Xing (Aaron Yan) è un rinomato prodigio nell'industria pubblicitaria, durante una conferenza stampa annuncia che avrebbe preso una pausa di 3 mesi dalla sua vita sotto i riflettori. Durante questi 3 mesi, per non dare nell'occhio, indossa un cappello da baseball, un paio di occhiali e va in giro semplicemente conosciuto come “Xiao Lu”. Tao Le Si (Tia Li) ha promesso di proteggere l'agenzia pubblicitaria di suo fratello, anche se lavora fino allo sfinimento, l'agenzia non decolla mai, ma Le Si è ottimista. Tuttavia le cose cambiano quando Tian Xing e Le Si si incontrano in un incidente stradale.

Eccoci qui, finalmente dopo tanto tempo posso portarvi in Taiwan. Mai avrei pensato che un Drama potesse farmi letteralmente innamorare così! Anche se, con un titolo del genere dovevo aspettarmelo. 
Inizia fin da subito in maniera esilarante, e se pensavi "Me lo guarderò un po' alla volta", beh, accantona l'idea! Qui sarà davvero difficile smettere. 
Capiamo fin dalle prime scene come sono i personaggi: Lu Tian Xing è fin troppo serio, non ha molto senso dell'umorismo ed è un tipo molto pratico, meticoloso. Deve avere tutto sotto controllo e forse col tempo, questo l'ha un po' limitato, nonostante sia un produttore pubblicitario di grandissimo successo. Un vero talento naturale!
Ma sente di aver perso quella magia che l'ha portato a voler fare delle pubblicità il suo lavoro. E questo si rispecchia nei suoi lavori: perfetti, certo, ma forse non pienamente sentiti.
Decide quindi di staccare la spina, per ritrovare se stesso. In un tentativo di fuga (dopo aver fatto l'annuncio) si ritrova per strana con un cappellino, degli occhiali e una giacca, che lo rendono quasi irriconoscibile. 
Ma sapere che il desino gioca secondo le sue regole, e se Lu Tian Xing è scappato dalla pubblicità, ora è lei che corre da lui! E lo farà assieme a Tao Le Si e il suo piccolo meraviglioso team. 
Lei è stupenda, di una bontà che lascia senza fiato. Forse si fida troppo facilmente delle persone, il che la porta a soffrire. Non ama litigare, piuttosto si gira e se ne va. Quando però dice una cosa, difficilmente cambia idea. 
Si ritroverà quindi a contatto con una piccola agenzia pubblicitaria, ma sappiamo bene che ciò che conta è la grandezza del cuore. 
Lu Tian Xing si trasforma in Xiao Lu e inizierà a vivere due identità: la prima, quella che tutti conoscono e di cui vi ho parlato prima; la seconda, totalmente opposta.
Xiao Lu è un ragazzo nerd, dolce, disponibile, che ama scherzare! Ma è solo finzione?
Starà a voi scoprirlo! 
Naturalmente, un Drama che si rispetti non può filare liscio. Qui posso solo dirvi che vi mangerete le mani! 
Più di una volta mi sono alzata in piedi e ho imprecato. Certe situazioni mi hanno fatta davvero impazzire. 
Penso di aver trovato la prima antagonista che mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene. Fastidiosa, falsa, con una vocina che si arriva a detestare. 
Una nota di merito ad Aaron Yan, che è riuscito a interpretare magistralmente due personaggi opposti, senza risultare finto o montato. Io ne sono rimasta totalmente affascinata.
Ma vi chiedo... Chi avete preferito? Xiao Lu o Lu Tian Xing?
Avevo veramente bisogno di sostegno psicologico (che prontamente la mia sunbae non mi ha dato, visto che se la rideva e ripeteva "Vedrai, vedrai; ancora non è successo niente".)
Ve lo consiglio troppo! Veramente. Io sto aspettando mia sorella per guardarlo assieme. So già che impazzirà e mi riempirà di domande. 
 
Qui le OST sono tutte bellissime! Io le ascolto spessissimo, mi piacciono troppo! Oltretutto, a cantarle è proprio Aaron. Il che te le fa amare ancora di più! 
Qui vi lascio le due che preferisco! 


È tempo di dare qualche voto! Il massimo da considerarsi è 5, tranne per il voto finale, che sarà di 10.
OST: ♬♬♬♬♬

Lacrime: ☁☁☁

Risate: ☀☀☀☀☀

Romanticismo: 🎔🎔🎔🎔🎔

Voto finale: 10/10

Nessun commento