Review Party - Innamorata di te di Gianna Gabriela




Titolo: Innamorata di te
Autore: Gianna Gabriela
Editore: Queen Edizioni
Data di pubblicazione: 31 luglio 2020
Prezzo e-book: 1,99 euro
Prezzo cartaceo: 12,90 euro

A Zack Hayes hanno insegnato che il duro lavoro, alla fine, ti ripaga sempre. Lui vive rispettando questa morale, lavorando part-time, giocando a football e seguendo tutti i corsi all’università, nella speranza che i suoi genitori possano smettere di spaccarsi la schiena lavorando tutto il tempo. Tuttavia, quando le cose cominciano ad andare storte, Zack inizia a pensare che quando vieni dal niente, il duro lavoro non ti porta da nessuna parte.
Emma Wilson ha passato tutta la vita a nascondersi nell'ombra, perché non è come i suoi genitori vorrebbero che fosse. Come suo padre vorrebbe che fosse. Lei trascorre tutto il suo tempo a studiare o a leggere pile di libri romantici. È solo quando la sua compagna di stanza comincia a frequentare un giocatore di football che i due mondi che ha cercato faticosamente di tenere separati, alla fine si scontrano.


Emma e Zack sono due giovani studenti universitari, le cui strade sembrano destinate a non incontrarsi. Lei non è tipa da party, preferisce infatti trascorrere il tempo libero immersa nei suoi libri, a innamorarsi dei protagonisti (scommetto che il 90% di noi sta sorridendo adesso, riconoscendosi in questa descrizione!), ha dei buoni voti a scuola ed è una ragazza tranquilla. Lui, invece, è un promettente giocatore di football, va alle feste, si ubriaca, ma ha anche un lavoro, perché non vuole essere troppo di peso ai suoi genitori, anzi, il suo desiderio sarebbe, un giorno, di riuscire lui a mantenerli. I suoi voti sono al minimo sindacale, quanto basta per andare avanti e poter giocare nella squadra di football. Il problema sorge proprio quando Zack scopre di non aver superato un esame, il che significa non poter continuare a giocare. È a questo punto che interviene il coach Wilson, che ha invece assoluto bisogno di lui in partita: lo costringe infatti a recuperare la materia con l'aiuto di un tutor da lui scelto, per poter rifare l'esame e superarlo.
Il tutor in questione è nientedimeno che la nostra Emma. Emma e suo padre (il coach, appunto), non hanno mai avuto un grande rapporto, semplicemente perché lei non era ciò che lui desiderava, e ha sempre preferito dare le sue attenzioni ai suoi atleti. La decisione di suo padre non entusiasma Emma, che però accetta, anche se malvolentieri.
Il rapporto tra i due ragazzi, all'inizio superficiale e anche un po' burrascoso, si trasforma pian piano in qualcosa di diverso: il nascere e il crescere dei sentimenti che arriveranno a provare l'uno per l'altra sono descritti in maniera dolce e semplice, ma veramente efficace. Lo stile lineare e fluido dell'autrice è un piacere, la lettura scorre senza intoppi e ti porta ad affezionarti ai due personaggi, che impareranno pian piano a fidarsi l'uno dell'altra e a rivelarsi i rispettivi segreti.
Questo libro è stato per me una vera, piacevolissima sorpresa. Sicuramente leggerò anche i primi due titoli della serie Bragan University. Ringrazio la Queen Edizioni per avermi fatto scoprire ed apprezzare questa autrice, permettendomi di leggere questo libro in anteprima.


#prodottofornitoda      #queenedizioni

Nessun commento