Review Party - Monstress vol. II Sangue di Marjorie Liu & Sana Takeda


Buon martedì lettori,
vi state godendo le vacanze? Spero proprio di sì. Il tour dedicato a questa serie continua, e già non vedo l'ora di iniziare il terzo volume! Questo era troppo corto! Sono impazzita.

Titolo: Monstress vol. II - Sangue
Autrici: Marjorie Liu & Sana Takeda
Genere: Fantasy Horror
Pagine: 150
Prezzo: €18.50
Malika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato. Ma quello che troverà sarà una nuova terribile minaccia.
Di solito i sequel sono romanzi di transizione, qui di cose ne succedono, ma il rischio di incappare in spoiler è troppo. Quindi cercherò di essere super attenta.
Fin dalla primissima pagina, ritorna prepotente lo stile horror e macabro dell'illustratrice. Sembra quasi volerci dire: Vi sono mancata? Eccomi qui! 
Troviamo sangue, e una Malika terrificante. Combattere contro la bestia che è dentro di lei sta diventando davvero frustrante, ma lei è decisa e vuole scoprire la verità. Devo dire che ho opinioni un po' contrastanti a riguardo, mi dispiace ovviamente per la situazione che sta vivendo, credo davvero una persona normale impazzirebbe. Però a volte è davvero troppo fredda e quasi insensibile anche nei confronti di chi le sta vicino. Anche se si percepisce che nel profondo è una persona sensibile. 
Kippa la adoro! Mi aveva conquistata fin dalla prima pagina del primo volume e anche qui non ha smesso di farlo. È timida, ma coraggiosa. Cerca di tirare fuori il buono dalle persone, e aiuterebbe davvero tutti. 
In compagnia di Master Ren e della nostra piccola volpe Kippa, farà delle ricerche per trovare informazioni sul suo passato e quello della madre. 
La tensione sarà veramente tanta, e la voglia di sapere vi farà divorare le pagine! 
Nuovi personaggi faranno capolino nella storia, saranno buoni? Cattivi? 
E Malika? Riuscirà a trovare qualche risposta?
Lascio a voi il piacere della lettura! 
Parliamo dei disegni invece, che anche qui mi hanno piacevolmente incantata! 
Lo stile di Takeda diventa una vera e propria droga! I dettagli sono tantissimi, e ti portano a soffermarti a lungo sulle illustrazioni, perché non vuoi davvero perdere nulla. Ho adorato il Tempio dei gatti, che richiama tantissimo i kitsune giapponesi a 9 code e l'oriente stesso, che si percepisce costantemente nella storia. 
Ma la penna di Takeda è tanto incantevole, quanto inquietante. 
Sono rimasta paralizzata quando ho visto un'altra piccola volpe come Kippa, ma... non era per niente come lei. 
L'illustratrice è quasi brutale, non risparmia niente al lettore né lascia qualcosa alla sua immaginazione. Tutto è lì e tu puoi solamente guardare.
Troviamo molti più Arcanici in questo volume e, se vi è piaciuto il primo, sono certa che apprezzerete moltissimo approfondire e scoprire di più a riguardo. 
Lo stile della Liu è scorrevole, pratico, dà il giusto spessore a ogni personaggio anche se questo ha poche battute. Non è facile con una Graphic Novel, ma lei ci riesce egregiamente. 
Anche in questo caso, non ci viene indorata la pillola coi dialoghi. Sono crudi, come la realtà che sono costretti ad affrontare i vari personaggi. 
Cosa ci riserverà il terzo capitolo?? Seguiteci e lo scopriremo insieme! 

Nessun commento