Review Party - A caccia del Diavolo di Kerri Maniscalco


Buongiorno lettori,
purtroppo siamo già arrivati alla fine di questa magnifica avventura! Sembra ieri che mi stavo immergendo nelle pagine verdi di Jack lo squartatore... e ora siamo qui, a chiudere una serie che mi rimarrà nel cuore per sempre! 


A CACCIA DEL DIAVOLO
Autrice: Kerri Maniscalco
Genere: Fanatasy
Editore: Mondadori (Oscar Vault)
Pagine: 480
Prezzo Cartaceo: € 20.00
Prezzo eBook: € 9.99
Data pubblicazione: 10 novembre 2020

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
La recensione potrebbe contenere spoiler dei volumi precedenti!!

Carissimi/e lettori/trici siamo giunti alla conclusione della storia di Audrey Rose e Thomas (mi mancheranno!!).
La storia riparte in grande stile da New York meta del terzo volume.
I nostri due protagonisti, ormai promessi sposi, si troveranno di fronte ad una verità sconvolgente: Jack lo squartatore non è colui che credevano fosse nel primo volume.
Tassello dopo tassello, tutti gli omicidi, compresi quelli avvenuti sulla nave nel corso del terzo volume acquistano un senso.

Cosa accadrebbe se l’assassino non si rivelasse l’emulatore di Jack lo squartatore, ma il solo e unico…??
Quante verità si celano nell’oscurità?? Riusciranno i nostri protagonisti a risolvere questo mistero??

Pensavate che vi avrei svelato qualcosa, ma tranquilli, la Maniscalco non si smentisce e crea una trama piena di colpi di scena ed accattivante, che non vi rivelerà solo alla fine il colpevole.
Si ha una svolta per quanto riguarda il lato sentimentale dei due personaggi: Audrey torna ad essere la ragazza astuta e determinata dei primi due volumi ed ha le idee chiare su chi dovrebbe essere il suo compagno per la vita e non vuole per nessuna ragione arrivare a compromessi.

E se la vita e il suo compagno non fossero d’accordo con lei e le sue scelte??
Il nostro Thomas, astuto e calcolatore, riuscirà ad affrontare qualcuno altrettanto abile??

Nonostante i problemi che si creano nella coppia, sono stata molto felice e concorde con le scelte fatte da Audrey, che si è dimostrata indipendente e forte.
In questo volume si ha una concentrazione maggiore sulla storia romantica tra i due protagonisti, rispetto ai precedenti volumi e questo consente di notare i cambiamenti che avvengono all’interno della coppia, di cui un esempio è la maggiore dolcezza di Thomas nei confronti di Audrey.

Credo che sia stata una mossa favolosa collegare questo quarto volume al primo: una perfetta conclusione.
Inoltre approvo pienamente lo scontro che si crea all’interno della coppia, poiché consente ai due protagonisti di capirsi a fondo, prima di compiere passi importanti.
Ne “A caccia del diavolo” di Kerry Maniscalco, si ha un mix perfetto tra la dolcezza di una storia d’amore e il mistero di crimini cruenti.
Anche se sembrerà impossibile la scrittrice, supera ancora di più le mie aspettative, regalandoci un ultimo capitolo sensazionale e degno di nota.

Rimarrete ammaliati da questo volume e non sarete in grado di staccare gli occhi dalle pagine!

 

#prodottofornitoda #Mondadori



Nessun commento