Recensione - Meravigliosa imperfezione di Maria Rita Russo


Titolo: Meravigliosa imperfezione
Autore: Maria Rita Russo
Editore: Self-publishing
Prezzo e-book: 1,99 euro
Prezzo cartaceo: 7,99 euro
Disponibile in KU


Le imperfezioni spaventano. Le imperfezioni uniscono.
Le imperfezioni sono quelle che hanno portato Violet nella tana di Noah, l’uomo con cui ha un incontro al buio.
Un incontro che le cambierà la vita.

Hanno una sola notte a disposizione.

Eppure, quella che doveva essere una notte di passione si trasforma in una notte di confessioni, segreti sussurrati al buio che inevitabilmente cambiano la percezione che entrambi hanno di sé stessi.

Due protagonisti spezzati con la voglia di riscattarsi e rimettersi in gioco. Sarà così facile come sembra rialzarsi insieme?


Quando Violet bussa alla porta dell'appartamento 36, seguendo scrupolosamente le istruzioni ricevute via e-mail, il suo cuore batte all'impazzata ed è pervasa da una miriade di emozioni, tra cui predomina la paura di ciò che la aspetta, dell'ignoto che la attende oltre quella porta. I patti sono chiari: una sola notte, nessun dettaglio personale; una notte con uno sconosciuto, in cui spera di potersi liberare del suo ingombrante passato e di tutte le sue paure e di quelle che per tutti sono "stranezze".

Invece, a causa di eventi imprevedibili, quell'unica notte si trasforma nella "scoperta" (termine quanto mai inadeguato, dal momento che Violet non conosce neanche il viso di Noah, dato che i loro incontri avvengono sempre nel buio più completo) di una persona "imperfetta" come lei, che si sta nascondendo da se stesso e dal resto del mondo. 

È bellissimo seguire il nascere e crescere dei sentimenti che pervadono i due ragazzi; il loro essere combattuti tra il desiderio di svelarsi e finalmente "conoscersi", e il terrore di farlo per essere rifiutati. Una lettura coinvolgente, un racconto che, seppur abbastanza breve, riesce ad arrivare nel profondo di ognuno di noi, facendoci capire che, per quanto imperfetti siamo, qualcuno riuscirà a vederci veramente e ad apprezzarci per ciò che siamo.

Ringrazio l'autrice per aver scritto questa storia e per avermi proposto questa collaborazione.


Alla prossima!


  






#prodottofornitoda #independentlypublished

Nessun commento