Blog tour - Gli indesiderabili di Elisa Mura

 


Titolo: Gli indesiderabili
Autore: Elisa Mura
Editore: PubMe
Data di pubblicazione: 13 settembre 2021
Prezzo e-book: 0,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,30 euro
Disponibile in KU

 

Nella fiorente Parigi della Belle Époque si intersecano le vicende di tre ragazzi che hanno in comune un’inspiegabile caratteristica: un dono particolare, un potere che li rende prede di pregiudizi e fanatici.

Michel, bruttino ma di buon cuore, è in balìa di una madre vanitosa finché non viene lasciato al suo destino. La sua carta vincente è l’enorme talento nell’arte della raffigurazione.

Emma, una gitana cresciuta da distratti attori girovaghi, danza e finge di predire il futuro per creduloni, ma in realtà proprio questa finzione la porta a scoprire di cosa è davvero capace.

Vicken è l’ambizioso figlio di un illusionista ungherese di successo, che si applica per diventare il degno successore di suo padre, addirittura auspica a superarlo, ma combina un disastro dietro l’altro, fino a quando il destino non gli fa dono di una insperata soluzione.

Un romanzo tra fantasia e storia, tra arti arcane e nascenti, tra invenzioni e trucchi di magia, tra efferati omicidi e misteriosi uomini in nero.





Il titolo ci presenta già la caratteristica principale dei tre giovani protagonisti: fin dalla più giovane età, sono infatti degli esclusi dalla società, non desiderati né desiderabili, emarginati perfino dalle loro stesse famiglie. Michel, bruttino e allampanato; Emma, gitana, sedicente indovina; e Vicken, aspirante illusionista e pasticcione, sono accomunati dalla stessa sorte sfortunata, pur vivendo in tre città diverse (Parigi, Budapest e Vienna); ciò che veramente li unisce, però, è il dono particolare di ognuno di loro, una qualità che madre natura ha deciso di donargli, forse per compensare le loro sventure. Le loro vicende si intrecciano, quindi, sullo sfondo di misteri, trucchi e colpi di scena, che non vi faranno smettere la lettura per la curiosità di scoprirli tutti. Una trama veramente originale, personaggi delineati in modo esemplare, una scrittura fluida dalla quale si evince, però, lo studio delle città e del periodo storico da parte dell'autrice, alla quale non posso che fare i miei complimenti per questo romanzo veramente particolare e avvincente.

Ovvio che ve lo consiglio!


Buona lettura,


  







#prodottofornitoda #pubme

Nessun commento