Recensione - La leggenda dei Neder di Roberta Fierro

 

LA LEGGENDA DEI NEDER
Autrice: Roberta Fierro
Serie: Archangels Dilogy (#1)
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 328
Prezzo Cartaceo: €14,08
Prezzo eBook: €2,69
Data pubblicazione: 18 ottobre 2021
È da un po’ che Diana Lewis si sente intrappolata in una vita che non le appartiene, per
questo motivo decide di cambiare le carte in tavola abbandonando il suo lavoro ordinario
per dedicarsi a ciò che ama: l’arte.
Un nuovo impiego, diverse prospettive e persino un coinquilino inaspettato…
Ma le sue sono davvero scelte personali o qualcuno la sta mettendo alla prova?
Uno sconvolgente incontro con un angelo le mostrerà la verità su chi potrebbe diventare,
ribaltando tutte le sue certezze.
Alcune cose che pensava fossero frutto del caso diventano di colpo un segno del destino.
Il suo cammino si intreccerà così con una battaglia che imperversa ormai da secoli: quella
tra i Neder, i prescelti dei Sette Arcangeli della luce, e i Negromanti, le marionette umane
degli angeli caduti, conosciuti anche come Dissidenti.
Riuscirà Diana a riequilibrare le sorti dello scontro o soccomberà all’oscurità di Lucifero?
Buongiorno readers,
oggi vi parlo di un romanzo che mi ha stravolto e mi è entrato con prepotenza nel cuore.

Diana è una ragazza che vive una vita che non la soddisfa. Con un capo e un lavoro che odia, sogna di avere un futuro nell'arte.
E se all'improvviso una successione strana di eventi le stravolgesse la vita?
Cosa capiterebbe se tutte le sue certezze risultassero pura apparenza?

Faccio una piccola parentesi per Roberta, una persona stupenda con la quale ho scambiato qualche battuta.
Dove si compra un Cassiel (ragazzi, quanto ho amato questo personaggio)?
Scherzi a parte, questo romanzo è uno spettacolo su carta.
Ho iniziato il libro con la curiosità che questa autrice mi aveva suscitato su IG e l'ho concluso divorando le ultime pagine già proiettata sul secondo volume.
La scrittura di Roberta è poesia: scorrevole, accattivante, entusiasmante ed emozionante.
Ho ammirato la cura che ha avuto per i dettagli, le ambientazioni e i personaggi.
Gli studi che ha affrontato per rendere veritiera la storia si intravedono capitolo dopo capitolo.
Il mondo che gira intorno ai Neder è qualcosa di unico.
Non ho avuto nessuna difficoltà a immedesimarmi nei personaggi.

Ho amato profondamente Diana, ammirandone l'evoluzione che l'ha accompagnata pagina dopo pagina.
La stessa cosa posso dirla per Cassiel, personaggio che ho amato e odiato allo stesso tempo.

Tra amicizia, verità, scelte ardue, paura e tanto coraggio, vi troverete a viaggiare in un mondo dove è in gioco il destino del Mondo; una lotta tra il bene e il male, nella quale per sopravvivere occorre adattarsi in fretta.
Ci sarà spazio per amare?
Come vi comportereste se vi trovaste legate ad un angelo tanto odioso, quanto affascinante?

"La leggenda dei Neder" di Roberta Fierro è stata una delle più belle scoperte di questo anno.
Mi ha suscitato talmente tante emozioni, che è difficile arrivare a raccontarle tutte.
Un volume che, sono sicura, alla seconda/terza/quarta lettura avrebbe ancora gli stessi colori meravigliosi della prima, parola di
#prodottofornitoda #RobertaFierro



 

Nessun commento