Merry Christmas Blog Tour - Film & Libro

Oh oh oh oh, Natale sta arrivando, mancano davvero poche ore. 
Come vi è sembrato questo primo evento di Natale della Gilda? Io sono come minimo ingrassata un paio di chili, leggendo le meraviglie culinarie che sono state proposte! 
Purtroppo mi ritrovo a dover chiudere il cerchio, e come posso farvi passare il giorno della Vigilia nel modo migliore? Ma invitandovi a mettervi comodi (letto o divano... a voi la scelta) prendere una bella tazza di cioccolata fumante e...
rilassarvi con me, mentre parliamo di qualche film Natalizio.

Mamma, ho perso l'aereo
Un classico intramontabile, che bisogna vedere almeno una volta. Io, delle mie, ormai ho perso il conto. Risate assicurate con Kevin, il bambino che, dimenticato a casa per le vacanze di Natale, si ritrova a dover proteggere la sua dimora da due ladri (tonti). Non potevo mettervi il Trailer, sarebbe stato poco divertente! Ho trovato una serie di scene memorabili riguardanti uno dei due ladri! 
C'è stato anche un sequel ma, per quanto divertente, non riuscirà mai a battere questo! 

L'amore non va in vacanza
Altro classico che "non va mai in vacanza". Questo film, come molti altri, è uno di quelli che guarderesti un numero indecifrabile di volte. Due donne, due vite differenti, ma entrambe esauste e ferite, decidono di scambiarsi la casa per un po'. Quello che succede... beh, è a dir poco incredibile! 

Made in Italy
Per quanto riguarda noi, siamo famosi per i Cinepanettoni, protagonisti indiscussi Christian De Sica e Massimo Boldi, che vedremo al cinema con "Amici come prima" un ritorno che è attesissimo da tutti. Io stessa ho sofferto quando i due hanno deciso di non fare più film assieme, sono una coppia esplosiva! Chissà cosa ci riserveranno in questo film!
Anche Fabio De Luigi non scherza, solo guardarlo ti viene da ridere immaginando a cosa potrebbe combinare. "Il Natale peggiore della mia vita" è uno di quei film che ti fa venire le lacrime agli occhi.

Il calendario di Natale
Scoperto per puro caso su Netflix, mi sono lasciata incantare dalla trama di questo film. La protagonista, Ebby, ha perso un pochino l'entusiasmo nei confronti di molte cose, diciamo pure che si accontenta e non osa mai. Poco prima dell'inizio di Dicembre, suo nonno le regala un calendario dell'avvento speciale, che apparteneva a sua moglie. La magia è assicurata! 

Nei panni di una Principessa
Ammetto di essere stata attirata da questo film perché era dai tempi di Beastly che non vedevo Vanessa Hudgens all'opera. Beh, non mi ha delusa. In questo film, oltre a una dose di puro romanticismo, mi sono proprio divertita nel vedere Stacy (una bravissima pasticcera) e Lady Margaret (duchessa e futura principessa di Belgravia) che, dopo aver constatato di essere gemelle mancate, decidono di scambiarsi i ruoli. E vivere nei panni l'una dell'altra sarà a dir poco esilarante! 
Le cose, apparentemente semplici, si... complicano un pochino.

E ora parliamo del romanzo che ho scelto. Vi confesso che non ho letto mai un romanzo che trattasse il periodo Natalizio, quindi ero totalmente spaesata e non sapevo davvero quale scegliere. Ho chiesto consiglio a Chiara (Libri & Segreti) e devo dire che non poteva fare scelta più azzeccata con i miei gusti!
Il romanzo che ho letto è stato "Il mio Natale con te".  Ve lo straconsiglio!
Come ho scritto nella mia recensione (QUI potrete trovare la versione completa) questo romanzo è scritto in maniera scorrevole e coinvolgente,  mi ha coinvolta fin dalle prime righe.
Mi sono piaciuti i personaggi presenti nel libro, che sono tutti ben caratterizzati. È bello, alla fine della storia, pensare: ho conosciuto persone nuove, anche se solamente su carta.
Mi sono emozionata moltissimo! Mi sarebbe realmente piaciuto essere lì con i ragazzi. 
Bonnie è l'anima della festa, non perde mai per un attimo il suo ottimismo contagioso. È assurdamente pazza, ma anche quel tipo di amica che, se stai male o sei depressa, fa qualsiasi cosa per vederti di nuovo ridere.
Un romanzo che non parla solamente di Natale, ma anche di amicizia, amore, famiglia e speranza! 
Lo consiglio veramente, una lettura intensa e leggera allo stesso tempo, l'autrice riesce a non far pesare troppo gli argomenti più delicati.
Dovete assolutamente leggerlo!

Spero passerete tutti un Buon Natale e un meraviglioso inizio anno!
Prima di salutarvi, vi lascio qui sotto il calendario con le altre tappe. Vi consiglio di leggerle tutte perché sono stupende!

2 commenti

  1. Alcuni di questi film non li conosco, me li segno. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ^_^ fammi sapere se li guardi e cosa ne pensi.

      Elimina