Recensione - Il mio Natale con te

Ammetto di non aver mai letto un romanzo che parlasse del Natale. Non so come mai, ho provato anche a pensarci, ma non ho trovato risposta.
Così ho chiesto a una mia carissima amica bloger, specificando "Ti prego consigliami un romanzo sul Natale figo". 
Beh, direi che ce l'ha fatta alla grande.
Questa è la storia di Hope, una ragazza per cui ho provato fin da subito una simpatia. Si sta avvicinando il Natale e lei non sopporta tutti quei volti felici, quell'entusiasmo esagerato. 
Forse perché l'aspettativa di ciò che la aspetta non è il massimo: un patrigno che nemmeno da ubriaca riusciresti a sopportare, una sorellastra fin troppo viziata (ma povera, non è colpa sua) e una madre che, dopo essersi rifatta una famiglia, sembra prestare attenzioni pari a zero alla figlia. 
Mentre leggi di lei che aspetta gli auguri di Natale dalla madre, senza ricevere né messaggi, né risposte alle chiamate, mi ha fatto davvero stare male. Mi sono immaginata al suo posto e non so davvero come mi sarei comportata. 
Rassegnata a passare le vacanze in loro compagnia, viene convinta dalla sua migliore amica a "trovare una soluzione alternativa".  
La fortuna è dalla sua parte: una sua ex compagna di classe decide di organizzare una settimana in baita. Inizialmente titubante, decide infine di andare.
Una settimana all'insegna del divertimento, della compagnia e di vecchi ricordi. Fra i partecipanti c'è anche Collin... ragazzo che è sempre stato antipatico a Hope.
Ma si sa, il tempo e le esperienze cambiano le persone; Collin sembra avere qualcosa che non va, ma tenta di nasconderlo il più possibile. 
Scritto in maniera scorrevole e coinvolgente,  mi ha coinvolta fin dalle prime righe.
Mi sono piaciuti i personaggi presenti nel libro, che sono tutti ben caratterizzati. È bello, alla fine della storia, pensare: ho conosciuto persone nuove, anche se solamente su carta.
Mi sono emozionata moltissimo! Mi sarebbe realmente piaciuto essere lì con i ragazzi. 
Bonnie è l'anima della festa, non perde mai per un attimo il suo ottimismo contagioso. È assurdamente pazza, ma anche quel tipo di amica che, se stai male o sei depressa, fa qualsiasi cosa per vederti di nuovo ridere.
Un romanzo che non parla solamente di Natale, ma anche di amicizia, amore, famiglia e speranza! 
Lo consiglio veramente, una lettura intensa e leggera allo stesso tempo, l'autrice riesce a non far pesare troppo gli argomenti più delicati. 

1 commento

  1. Happy Christmas.
    Happy Christmas EVE.
    Jesus Christ is the reason of my celebration. What is the Purpose of your celebration?
    https://www.melodyjacob.com/2018/12/czanabuty.html

    RispondiElimina