Recensione - Insensibile al cuore di Emily Storm

Eccomi a recensire questo romance di un'autrice che ho conosciuto da poco e si è presentata in punta di piedi con grande umiltà.
Questo libro narra un amore sofferto e quasi impossibile. Ci troviamo in un piccolo paesino, dove tutti si conoscono e le malignità è all'ordine del giorno. I due protagonisti, Nicolas ed Helena, sono due esistenze segnate da un dolore profondo che segna l'anima. Helena, donna molto dolce, emotiva ma caratterizzata anche da un grande carattere e una forte combattività, ha perso in un incidente stradale il suo grande amore Dylan e si trova a combattere un'intensa lotta interna: da un lato la difficoltà di elaborare il lutto dell'amato, dall'altro un nuovo e violento sentimento che inizia a farsi strada nel suo cuore: l'amore improvviso per Nicolas, una piccola fiammella che nasce ma cresce di giorno in giorno e inizia a bruciare la sua anima.
Nicolas è il protagonista maschile, un reduce di guerra, vissuto per anni in mezzo a morti e battaglie sanguinanti che lo hanno reso rude e chiuso a qualsiasi tipo di emozione. Ma Helena riesce a scalfire quella durezza e a infondergli nella corazza che si è costruito un sentimento come l'amore vero. Una terza figura ruota intorno a loro: Teresa, la donna di facili costumi del paesino.
Nicolas si lascia andare con lei al puro piacere fisico che sembra però diventargli un peso nel momento in cui si rende conto di chi veramente vuole nella sua vita.
Arriva il momento per lui di partire per una nuova missione di guerra, abbandonando le due donne, ma gli servirà per tornare con una nuova consapevolezza di sé e dei suoi sentimenti.
Solo una donna è riuscita a far capolino nel suo cuore e ora, una volta tornato, non è intenzionato a farsela scappare.
Una storia dolce, dai tratti romantica e poetica: bellissima l'idea di iniziare i capitoli con una citazione di grandi personaggi come Herman Hesse, Oriana Fallaci e molti altri, che annunciano lo svolgimento del capitolo stesso. La trama è scorrevole e rende piacevole la lettura, la poesia troneggia e ti avvolge nel romanzo, trasportandoti in un mondo immaginario in cui non sei in grado di frenare le tue emozioni.
Ci troviamo di fronte ad un romanzo ricco di poesia, uno stile cha fa venire i brividi. L'ho apprezzato moltissimo e letto tutto d'un fiato.
L'autrice possiede un grande talento, la stupenda capacità di dare un carattere poetico a ciò che scrive e questo non l'ho mai trovato fino ad oggi, inoltre sa perfettamente come farti sentire parte integrante della storia, riuscendo a fartela vivere in prima persona. Ora sono curiosa di leggere il suo romanzo d'esordio che uscirà nel 2019 con una Casa Editrice. Se è stata notata un pizzico di verità in ciò che ho scritto qui persiste chiaramente. Il mio giudizio è positivo.
Consiglio la lettura ai lettori che apprezzano uno stile poetico anche se semplice.
Complimenti Emily, non solo mi hai emozionata ma anche piacevolmente sorpresa. Un consiglio: non fermarti, cerca di migliorarti sempre e affronta la salita che tutti gli autori bravi come te hanno di fronte  per diventare perfetti.Una volta arrivata alla vetta, non avrai nulla di che invidiare a nessuno. Lettura consigliata.

#Prodottofornitoda #EmilyStorm

Nessun commento