Recensione - Javier di Debora C. Tepes

Genere: Mafia Romance
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 18 Maggio 2018
Prezzo: - Ebook € 2,99 
Pagine: 336
Narrazione: POV alternati - Prima Persona
Link acquisto: Ebook

Vi starete chiedendo chi sono. Sono un uomo disposto a tutto. Mi hanno voluto per la mia ferocia, mi hanno scelto per la mia imperturbabilità, e mi hanno trovato. Ora ho una missione da portare a termine e, costi quel che costi, non lascerò che il mio sangue macchi questa terra infetta. Sono una macchina da guerra: le armi con cui mi difendo, le vite con cui gioco e la violenza con cui combatto mi rendono l’uomo che da dodici mesi guardo allo specchio. Qualcuno potrebbe definirmi il peggiore dei bastardi, e avrebbe ragione.Nessuno mi fermerà.Nessuno potrà impedirmi di raggiungere il mio obiettivo, neanche lei.
Il suo sguardo è letale, il suo sorriso è pericoloso, la sua rabbia è devastante. Lei è proibita, ma io possiederò il suo corpo, soggiogherò la sua mente e risucchierò la sua anima. Mi nutrirò di lei come il peggiore dei predatori.
Se proverà a opporsi, la distruggerò.
Nessuno dovrà scoprire chi sono.
Soprattutto lei.


Buonasera a tutte! Oggi voglio parlarvi di un magnifico romanzo che ho finito di leggere proprio ieri sera(romanzo riletto una seconda volta), scritto da una delle nostre autrici italiane, il suo nome è Debora C. Tepes. 
Sono una lettrice accanita del genere dark romance, ma questo lo avrete già compreso da quando ho pubblicato le recensioni dei romanzi bestseller dell'autrice americana Anna Zaires che ho postato alcuni mesi fa, ma anche il genere mafia romance rientra  nei miei generi preferiti.Vi parlerò di Javier, il primo romanzo che ho letto di questa autrice e anche primo romanzo della duologia, perchè ce ne sarà uno consecutivo. Devo dirvi che Debora è  stata davvero un fenomeno.è riuscita a scrivere e raccontare la storia senza dimenticarsi di alcun dettaglio.
Sono convinta che per scrivere una storia del genere bisogna davvero avvalersi in pieno delle proprie capacità di scrittrice per dare il meglio, e scrivere un mafia romance non è da tutti.
Quando ho letto la sinossi del romanzo mi sono così invaghita che non ho potuto farne a meno,volevo assolutamente leggerlo, e fidatevi che non appena l'ho letto è stato aggiunto alla mia libreria digitale di ebook preferiti che sicuramente non mi stancherò mai di rileggere.
Come avevo detto inizialmente è già la seconda volta che rileggo il libro, ciò l'ho fatto perchè dopo aver saputo dell'uscita del secondo libro : Cattleya,volevo concentrarmi su esso avendo ben chiara la storia, ma sono sicura che appena terminerò anche l'ultimo libro non mi stancherò mai di rileggere questa duologia.
C'è un coinvolgimento da parte dei protagonisti che ti fa eclissare interamente nella storia, almeno questo è ciò che è accaduto a me. 
Adesso vi lascio alla recensione completa.
La storia ci farà conoscere Javier Romero, uno dei migliori agenti della DEA a cui verrà affidata un'importantissima missione, una missione importante quanto pericolosa, basta commettere solo un piccolo errore e ciò costerebbe all'agente la vita stessa.
Javier accetta l'incarico della missione che si svolgerà a Medellin, in Colombia.
L'uomo sarà sotto copertura e agirà come un uomo sicuro di sè e senza paure e il compito che gli è stato affidato è quello che lui ha desiderato da tantissimi anni.
Quello che Javier dovrà fare, sarà incastrare una potente famiglia di narcotrafficanti, e proprio quest'ultima è stata quella che ha ucciso i suoi genitori , quindi quello che cerca non è nient'altro che la vendetta.
Sono cresciuto, sono cambiato, sono un bastardo incattivito dalla vita. E sono qui per la mia vendetta.
Javier si vestirà nei panni di Manuel Rodriguez, assumerà una nuova identità e si trasformerà in un sicario perfetto,un criminale, un uomo che per svolgere gli affari è perfino costretto a uccidere e macchiarsi le mani di sangue. 
Verrà accettato dalla famiglia dei Solano, in fondo un uomo così è quello che cercano ,specialmente da Don Julio che dopo averlo messo alla prova, farà di lui uno dei suoi migliori uomini e gli darà completa fiducia.
<<Ucciderei chiunque pur di lavorare con Don Julio....>>
Romero si comporterà proprio come i sicari della famiglia, tutto ciò che viene chiesto dal Boss lui farà, ma rimarrà in costante contatto con la Dea,principalmente con un altro agente di nome Lee, in cui decideranno tutto il da farsi e le mosse da compiere contro i Solano.
 Manuel Rodriguez indossando questa nuova maschera farà tutto ciò che è necessario e in suo potere per smascherare la famiglia e chiuderli dietro alle sbarre per il resto dei loro giorni.
Il finto sicario conoscerà la figlia del capo famiglia, una ragazza di nome Yamile.
Quando lui le punta gli occhi addosso, la loro attrazione proprio in quel preciso istante prende il sopravvento, ma Manuel non vuole mandare all'aria una missione per delle cavolate, in particolar modo per colpa di una donna.
Cercherà di mantenere le distanze da Yamile, ma lei è troppo invaghita e coinvolta da quell'uomo tanto affascinante quanto pericoloso e lo desidera a tutti i costi possederlo.
Mi nutrirò di lei come il peggiore dei predatori.Se proverà a opporsi, la distruggerò.
Manuel non vuole lasciarsi incantare da quella ragazza così affascinante e graziosa dagli occhi verdi e seducenti come il giardino in cui lei annaffia le sue preziose orchidee, i fiori che continua regolarmente a curare con passione.( Il nostro protagonista chiamerà infatti Yamile con il nomignolo di Cattleya, che sta a significare orchidea.)
Per il nostro agente sarà difficile contenersi con Yamile, a nessuno è concesso avvicinarsi a lei in modo intimo, la donna è intoccabile e chi trasgredirà questa regola farà una brutta fine, Ricardo il fratello maggiore farebbe fuori qualsiasi uomo osi sfiorarla.
“La fisso con disprezzo, come se fosse davvero una sgualdrina, come se il suo odore fosse rivoltante, come se il suo corpo fosse contaminato.È l’unico modo per respingerla.
È l’unico modo per detestarla.
È l’unico modo per non arrendermi a lei.”
Ricardo Solano fin dal principio non riesce ad accettare che Manuel diventi un membro fiducioso di famiglia, nutre un profondo astio nei suoi confronti e addirittura lo guarda sempre in modo sospetto.
Ma Manuel riuscirà comunque ad avvicinarsi a Yamile, a farla sua e l'attrazione a questa coppia non mancherà per nessuna ragione.
Una storia ricca di colpi di scena e adrenalina a mille in tutto il percorso dei capitoli.Riuscirà il nostro Javier a portare a termine la missione senza essere scoperto?
Non voglio rivelarvi nulla, quindi se vorrete scoprirlo vi invito a leggere il romanzo che trovate disponibile online sia in formato ebook che cartaceo.
Prima di finire volevo parlarvi dell'autrice Debora C. Tepes che ho conosciuto con la lettura di questo romanzo, è riuscita a non far mancare nulla nella storia, le emozioni si mescolano tra loro: rabbia, dolore, passione, la suspence è una componente che non è stata tralasciata, moltissime scene ti lasciano con il fiato sospeso. In più l' autrice è stata bravissima perchè fin dall'inizio della pagine ha catturato l' interesse del lettore.
Lo stile semplice, scorrevole e originale.
Una storia che ho letto tutta in una volta senza fermarmi, sempre presa per sapere il continuo, per non parlare del finale che però voglio lasciar scoprire a voi.
Complimenti all'autrice, non mi ha deluso e continuerò a leggere i suoi prossimi romanzi.Per il momento sono in fase di lettura con Cattleya, e non appena lo avrò terminato mi occuperò anche della sua recensione.
Alla prossima recensione!

2 commenti