Review Party E il diavolo si innamorò di Marta Arvati

Un paranormal romance di cui si è parlato molto prima dell'uscita, pubblicizzato con grande maestria e bravura sia da parte di Collana Floreale che dall'autrice Marta Arvati, che con i loro post ad effetto sono riusciti ad instillare in noi tutti una profonda curiosità.
Ho divorato questo libro in tre soli giorni pagina dopo pagina, non riuscendo a staccarmene, per
conoscere istante dopo istante gli avvenimenti successivi, cosa poteva accadere, fino a che punto potessero arrivare i due protagonisti. Ora devo recensirlo e lo faccio con molto piacere. A tratti ironico tale da suscitare la risata, dolce, trasgressivo e romantico.
Ci troviamo di fronte ad una narrazione a pov alternati che rende il tutto molto dinamico e vivace. 
Ora addentriamoci nella storia e parliamo dei due, anzi tre protagonisti. Lui, Damon Steal, il Diavolo nei panni di un essere umano, ma non uno qualunque, un uomo facoltoso dalle mille possibilità e dagli enormi poteri, in tutti i sensi. La sua casa non ha foto, nessun ricordo con la sua famiglia, ma per lui è normale. In quanto diavolo non è attaccato a sentimenti terreni, gli esseri umani sono esistenze inutili che si affezionano, amano, hanno dei ricordi, delle aspettative e delle speranze future. Lui non ama, non sente nulla ed è normale che passi da una donna all'altra senza nessuna remora. Lui è il Diavolo in persona, e se il diavolo vuole tutto, ottiene tutto e può tutto. Ma non ha fatto i conti con un personaggio alquanto bizzarro e simpatico, il secondo protagonista importante per la storia, un cagnolino Jimmy. Un giorno qualunque della sua vita, mentre è seduto in un locale, proprio Jimmy gli finisce, chissà se per caso o volutamente, tra le gambe mentre lui è impegnato, durante l'ordinazione, a procurarsi una sua nuova preda, la cameriera che ha acceso i suoi appetiti sessuali. Ma il suo voluttuoso proposito viene interrotto dalla comparsa della padrona dell'espansivo animaletto, Madison Wings, che quasi si scontra con la sua mortale vita incarnata in Damon. E tutto cambia. Il suo unico obiettivo diventa quello di possedere quella donna, la vuole anima e corpo. Ma Madison oltre a essere una donna affascinante, è anche un'umana in tutti i sensi, sincera, ingenua e molto disarmante. E il diavolo si trova a dover fare i conti con una nuova realtà, alquanto sgradevole da un lato, altrettanto seducente e pericolosa dall'altro. Verissimo che tra loro scoppia una passione di fuoco e fiamme, ma Damon non avrebbe mai e poi mai scommesso di trovarsi di fronte un sentimento vero, il puro amore. Cosa accadrà ora al nostro caro Diavolo? E il finale sarà, sì o no, con il botto? Dovrete solo leggerlo per scoprirlo, io non intendo spoilerare e rovinarvi così una splendida lettura. La trama è scorrevole, lo stile narrativo di alta qualità. Marta Arvati è bravissima a trasportarti in un vortice di emozioni e di sensazioni palpabili con mano. Originali e azzeccate le parti in cui sembra che il Diavolo intrecci dei piccoli discorsi con il cagnolino: Jimmy è veramente un personaggio immancabile. La risata è assicurata anche in questo caso. Lettura consigliatissima. Romanzo stupendo.
       #prodottofornitoda #MartaArvati 

Nessun commento