Review Party - Un cattivo ragazzo come te di L.A. Casey

Ecco la mia recensione di questo romance, Un cattivo ragazzo come te di L.A. Casey. Una storia struggente e bellissima, anche se devo ammettere che sia il titolo che la cover non sembrano avere nessuna connessione con la storia e potrebbero portare il lettore a un'aspettativa ingannevole rispetto al tipo di romanzo.
Addentriamoci nel vivo del romanzo. Lane e Kale, i due protagonisti della storia, il fulcro del romanzo vero e proprio. Amici fin dalla nascita, crescono assieme circondati dalle rispettive famiglie, ma insieme a loro cresce anche un sentimento non proprio d'amicizia ma destinato ad assumere i tratti di un amore molto forte ed intenso.
Un crudele destino ha segnato la vita di entrambi, con ingenti perdite di persone molto care: quindi ci troviamo di fronte due personaggi che riportano delle ferite profonde che hanno marchiato le loro anime.
In seguito alla morte dello zio materno di Lane, Harry, la ragazza, ormai donna, trasferitasi a
New York per lasciarsi alle spalle sia il suo sentimento per Kale, che sta per avere un bambino con un'altra donna sia la loro unica notte di sesso di cui il ragazzo non sembra ricordare nulla, torna per il funerale dello zio.
Harry rappresenta per lei l'unica persona dell'intera famiglia, con la quale ha da sempre mantenuto dei contatti e dei rapporti ottimali (la sua famiglia non aveva accettato di buon grado i suoi motivi di trasferirsi nella grande metropoli), l'unico che sapeva comprenderla e il custode dei suoi segreti più intimi: il suo amore per Kale. Un amore che prima di andarsene, lei stessa svela alla famiglia, ma che ormai non ha più motivo di esistere, vista la situazione in cui si trova il ragazzo, costretto ad assumersi le responsabilità di una gravidanza non propriamente voluta.
Complice il funerale e un testamento quanto mai sorprendente, ma tipico dell'indole dello zio, Lane, eletta unica erede dei beni, si vedrà costretta, per poterli ereditare a fare l'unica cosa che aveva sempre rinviato: parlare con Kale. Il ragazzo, diventato uomo, si è indurito, chiuso a riccio a causa di una tristissima perdita che ha corroso la sua interiorità: la morte del suo bambino, Kaden, per una gravissima malattia. Di quella dolcissima creatura ha vissuto solo 10 mesi, poi la sua morte lo ha allontanato non solo dalla madre del bambino ma da tutti quanti. Solo una fiammella può riaccendere quel corpo spento e il suo nome è Lane. Harry lo sa, tutti lo sanno; solo i due protagonisti sembrano non rendersene conto. E grazie alla mente diabolica di quel genio dello zio Harry, Lane non solo imparerà che la famiglia è un solido rifugio, ma che Kale rappresenta da sempre il suo porto sicuro. Un amore travolgente, unico nel suo genere e che ha le fondamenta giuste per poter crescere e diventare vero e puro. La trama è scorrevole, lo stile narrativo è fluido e sublime, il lettore non riesce a staccarsi dalle pagine che scorrono veloci verso un finale alquanto dolce e romantico. Consigliato a tutti i lettori che amano le storie d'amore sofferte, ma che vogliono a tutti i costi un lieto fine. L'autrice è stata bravissima a coinvolgere e travolgere le mie emozioni, vissute attimo per attimo assieme ai protagonisti. Ci sono grandissime perdite, che fanno soffrire, ma anche sentimenti veri, di quelli che ti rimangono impressi nel cuore. Consigliatissimo.

#Prodottofornitoda #SaraMangione

Nessun commento