Il club di Aurora - Tiger Indomabilis


Eccoci già al terzo appuntamento col club di Aurora, devo ammettere che questo progetto è pazzesco e mi piace da impazzire! 
Torniamo a parlare del mondo distopico creato da Aurora. Vi ricordate com'era finito Furens Lupus? 
Male... malissimo! 
La mia depressione era palpabile, un classico quando leggo questo genere di romanzi, Però non ci posso fare niente, mi "intrippano" il cervello in una maniera pazzesca. 
Sylien, dopo quello che è successo, viene spedita in Oceania, dove incontra parecchia gente di sua conoscenza.
Un ambiente ostile, dove la rassicurante tecnologia non esiste, dovranno cavarsela senza sapere più delle storie che vengono raccontate. 
Varie Fazioni sono sparse in giro, le più temute? Quelle dei Cannibali e degli Impalatori.
Allearsi potrebbe essere l'unica conclusione per sopravvivere e sconfiggerli. Purtroppo nulla è semplice, i tradimenti sono in agguato, pronti a sferrare il loro attacco nel momento peggiore. 
Anche i ricordi delle persone iniziano inspiegabilmente a sparire. Tutto si fa offuscato e la verità è sempre più un punto di domanda lontano.
Ma farà piacere scoprire le carte? Ci sarà una soluzione?
Devo dire che questo secondo romanzo ti porta pian piano a uno stato di ansia pazzesca, sei protagonista ltre che lettore. Pensi, cerchi risposte, un modo per districare la matassa che l'autrice ha annodato con maestria! Sei lì con loro, in maniera incredibile e detesti tremendemente non poter fare nulla di concreto. 
Il personaggio di Sylien si riconferma, come nel primo romanzo, forte e intrepido, prondo a fare qualsiasi cosa per le persone che ama! Testardezza unica e dolcezza infinita, queste sono solo alcune caratteristiche che la contraddistinguono. 
Vorrei dirvi di più, ma non posso rovinarvi nulla! Sta a voi addentrarvi nell'ostico mondo di Oceania! 
In questo sequel, ci sono più POV, alcuni già visti, altri nuovi e molto interessanti. 
Sono triste di aver già terminato anche questa storia! E sono curiosissima per quanto riguarda la prossima, perché tratterà un genere che non ho mai letto! E vi confesso che ho leggermente... paura!

#prodottofornitoda #aurorastella 

2 commenti

  1. Grazie Miriam per la tua splendida recensione e per aver apprezzato un libro "duro" come Tiger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata davvero dura! Non oso immaginare per te che l'hai scritto. Bravissima <3

      Elimina