Recensione - Chiamami Melly di Alessandra Fortunato


Melly è una sognatrice, uno spirito ribelle e divertente che desidera una vita migliore. Lasciata la sua amata Sicilia, si trasferisce al nord dove trova un lavoro come assistente del dottor Valenti. Grazie al suo carattere spigliato, Melly, si circonda di amicizie e persone che amano stare in sua compagnia. Sembra tutto perfetto finché, un ammiratore segreto non decide di stravolgere la sua vita con poesie d'amore a lei dedicate.
Le emozioni provocate da uno sconosciuto, spingono Melly alla ricerca di ciò che manca alla sua vita...l'amore.
Buongiorno e ben ritrovati cari amici e care amiche, eccomi di nuovo qui a raccontarvi una nuova storia, un nuovo amore. 
Sì sì lo so, voi penserete che io possa parlare sempre e solo d'amore, ma vorrei prendere in prestito una celebre frase di un certo Dante ( penso che lo conosciate tutti 😉 ) per farvi capire il mio pensiero.

" L'amor che move il sole e l'altre stelle "


Credo che questa frase racchiuda il significato vero dell'amore, quel sentimento unico che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella nostra vita, non importa se ci abbia fatto soffrire o meno, e come disse un' altro tizio piuttosto famoso 😁...


"È meglio aver amato e perso che non aver amato mai "


Lo so, vi starete domandando dove voglia arrivare dopo tutto questo filosofeggiare, ve lo dico subito, tranquilli! 
Allora, inizio col parlarvi un pochino della nostra protagonista, Melly. 
Che dire di lei? Una ragazza del sud che ha preso la difficile decisione di lasciare la sua amata Sicilia per trasferirsi al nord, nel tentativo di trovare il suo posto nel mondo e l'amore che tanto sogna.
Melly è una ragazza che ha la favola nel DNA ma non vive con la testa tra le nuvole, anzi tutto il contrario, è precisa e pignola ma è anche molto auto ironica. 
Vive la sua vita attuale sempre con nostalgia per la sua terra e per la lontananza dalla sua famiglia ma allo stesso tempo con una tempra che solo una donna del sud può avere ( sarò di parte? Chi lo sa! 😂 ).
La sua esistenza cambia dal momento in cui inizia a ricevere quotidianamente biglietti d'amore da un ammiratore segreto. 
Un ammiratore che è innamorato profondamente di questa ragazza, un corteggiatore che con le sue parole riesce a trasmettere la disperazione che prova nel doverla amare a distanza per la paura di non esserne all'altezza, e non importa quanto lui possa struggersi d'amore per lei, non può farne a meno, ha bisogno di trasmetterle in ogni modo possibile questo forte sentimento che porta nel cuore.
Vorreste sapere chi è questo ammiratore, vero? Beh, non ve lo dirò e non vi racconterò altro sul protagonista maschile. Non posso raccontarvi tutto, altrimenti che gusto ci sarebbe?😆
Vi dirò solamente che in questo romanzo ogni pagina traspira amore, per la famiglia, per le proprie origini, per gli amici...come dicevo, l'amore è l'unico sentimento che colora la vita di tutti noi.
È scritto in uno stile molto scorrevole, con una chiave ironica sempre presente specialmente nelle conversazioni che la protagonista ha con la sua famiglia, giuro la nonna mi ha fatta morire dal ridere. L'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è che ogni tanto le descrizioni ambientali sono state un pochino troppo prolisse, ma sono gusti ovviamente.
In conclusione, ne consiglio la lettura. E' una bella storia dai tratti leggeri ma con emozioni profonde. 
Vi saluto e vi aspetto per la prossima storia.



#prodottofornitoda#QueenEdizioni

Nessun commento