Recensione - Sono tutto il tuo mondo interiore di Velena Lynn


Eccoci al secondo libro della Duologia erotica di Velena Lynn e con questo si evolve e si conclude la storia di Roberto e Angelica. Li ritroviamo, all'inizio del libro, ad un punto fermo: Angelica lo ha abbandonato, nonostante il loro proposito di sposarsi, avendolo beccato casualmente in un atteggiamento, secondo lei compromettente e allusivo, con un'altra donna.
La fiducia di Angelica si  è frantumata e non ha esitato a fuggire da lui, Roberto non si arrende però e continua a perseguitarla, ad invadere la sua vita in modo prepotente e sfacciato, ad approfittare della sua sensibilità, facendo leva sui suoi sentimenti. Ma questa volta non è solo: all'orizzonte si affaccia, nella vita di Angelica, una nuova figura maschile, Daniele, un collega di lavoro.
Un uomo diverso, normale e che si dimostra realmente innamorato della donna.
Angelica si ritrova in una situazione delicata, cerca di lasciarsi andare a nuovi sentimenti ma purtroppo il suo amore per Roberto si rivela più forte del previsto. Roberto è il suo mondo interiore, con lui si sente viva, si sente appagata anche se è cosciente che lui rimane il solito narcisista, egoista e manipolatore. Tra loro le scintille sono ai massimi livelli, fisicamente sono perfetti ma Roberto è totalmente incapace di provare dei sentimenti, di amare.
Si prende tutto ciò che Angelica gli offre ma non da nulla in cambio. Angelica, questa volta, ha contro tutto il mondo, da sua madre alla sua migliore amica, contrarie a questo rapporto che le provoca solo tristi sensazioni. Come far capire loro che l'amore, a volte totalmente incomprensibile, segue il suo corso naturale e talvolta risulta irrazionale? Ben cosciente del fatto che il suo rapporto con Roberto è malato e perverso, non riesce comunque a non farsi travolgere del tutto da lui, dalle sue reazioni eccessive, dai suoi cambi repentini d'umore e dal terrore di essere abbandonato.
 Per Roberto, Angelica è l' unica soluzione alla solitudine, una solitudine con la quale non riesce a convivere. Riuscirà Angelica, in questo nuovo capitolo, ad amare per entrambi, a tenere in piedi un rapporto di amore univoco e a ritrovare la fiducia persa?
E sarà in grado di combattere contro la sua istintiva e ragionevole paura che lui proprio per la sua incapacità a stabilire delle vere relazioni e ad esprimere le sue emozioni, possa senza alcun preavviso, indirizzare le sue mire verso altri lidi? Inoltre, Roberto è veramente anaffettivo come vuole apparire? Un narcisista può cambiare per amore o è destinato ad amare solo se stesso?
Come l'autrice risolverà la questione? Si atterrà ai risultati reali o darà spazio alla fantasia per un finale totalmente imprevedibile ed inaspettato? Angelica e Roberto avranno il loro lieto fine o continueranno a vivere i loro destini tormentati? 
Anche in questo libro viene data molta importanza al lato introspettivo dei vari personaggi, il lettore pagina dopo pagina, si ritrova a dover convivere con i loro stati d'animo e a tratti non è facile.
Le sensazioni si toccano con mano, la storia viene vissuta in prima persona.
L'atteggiamento di Angelica, alla maggioranza, può risultare masochista, ma in realtà rappresenta un puro atto di amore. Il suo modo di comportarsi nei confronti di Roberto è totalmente empatico e non si può non ammirarla: combattiva e coraggiosa da un lato ma dall'altro anche fragile e talvolta impotente di fronte alle situazioni. Il narcisismo è una patologia con la quale è dura confrontarsi e talvolta difficile da comprendere.
In ogni caso l'autrice sembra molto preparata in materia e ha sviluppato l'evolversi del personaggio maschile in maniera egregia.  
La trama è molto toccante, lo stile narrativo rimane scorrevole e lineare.
C'è una buona padronanza della scrittura. Mi sento di aggiungere che, ma rimane una mia personale opinione, ho trovato le scene sessuali non particolarmente pesanti, sempre descritte con un linguaggio estremamente appropriato e mai volgare.
Concludo questa mia recensione confessando che sono rimasta , ancora una volta, piacevolmente colpita e voglio fare i miei complimenti all'autrice per come ha condotto l'intreccio della storia. Inutile dire che consiglio vivamente la lettura di questa Duologia. Ora sono curiosa di leggere il prossimo libro di Velena, che inizierò a seguire con molto interesse e piacere.

#prodottofornitoda #VelenaLynn 
    

Nessun commento