Recensione - Strane creature vol.1 di A.A.V.V:

Titolo: Strane creature vol.1
Autori multipli
Prezzo: 12,75 euro Cartaceo
Editore: Watson Edizioni
Pagine: 236
È vero che esiste una particolare salamandra in grado di rigenerare intere parti del corpo perdute? È vero. Ed è vero che dopo la seconda guerra mondiale una sgangherata coppia di agenti segreti è stata incaricata di sottrarre l'ultimo esemplare vivente a un folle scienziato nazista, per evitare che nuovi abomini si riversassero sul mondo? Può darsi. È un dato di fatto che i corvi amano banchettare con le parti molli delle carogne, ma è vero che alla fine del tempo degli uomini, quando le città saranno ridotte a grandi cimiteri, un corvo stringerà una strana amicizia con un grosso insetto robotico incaricato delle sepolture? Beh. Chi sono io per dire di no? Quello che avete in mano è il primo di una coppia di volumi in cui venti autori ci offrono altrettante sorprendenti visioni di confine, venti reinterpretazioni della realtà.

Ciao a tutti!
Ho comprato questo libro per curiosità! Dovete sapere che amo molto Stephen King e, ad attirarmi, è stato il nome di Joe Hill (il figlio di King) che compare tra gli autori. E meno male che l'ho comprato!
Sono racconti, genere fantasy :) ma... con una marcia in più.
L'editing è molto curato, i racconti sono uno diverso dall'altro ma tutti con un unico comune denominatore, la fantasia: distopica, mitologica, leggendaria.
In più, una cosa che ho apprezzato tantissimo, ogni racconto è corredato da una illustrazione e una piccola bio dell'autore.
Il racconto che mi è particolarmente piaciuto è il primo, dove, senza svelarvi troppo, posso dire che il distopico scritto egregiamente, sul mistero della salamandra rigenerante, salvata da... beh, da JFK, mi ha elettrizzata :) Belli anche gli altri racconti, quello di Joe Hill, come al solito, ottimo: i geni non mentono :)
Consiglio la lettura!!

1 commento

  1. Leggo solo ora questa recensione... Sono felice che il mio racconto sia quello che ti è piaciuto di più! Grazie e ciao!
    Davide

    RispondiElimina