Review party - Pain di Ashley Jade



" Il dolore. Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce. Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona. Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta. La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte. E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono.
Poi, è arrivata lei.
Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner. La seconda: sono un assassino.
Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda. Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza. Quello che non conoscete è il mio dolore. Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia...
Fidatevi, non ne avete proprio idea. "
Buongiorno a tutti! Oggi vi racconterò una storia. Una storia fatta di dolore, di scelte, di errori, di amore, di famiglia. Una storia talmente intensa che lascia nell'animo di chi la legge un turbinio di emozioni dal quale risulterà difficile uscire.
Jackson e Alyssa, due anime spezzate dalla vita e dal dolore. Due cuori che hanno deciso di andare avanti nell'unico modo possibile. Sopravvivendo. 
Jackson, l'anima macchiata da un peccato mortale per il quale non ha nessun rimorso. Vive di dolore e rabbia e ha fatto un patto col diavolo in persona. 
Vi aspettereste di trovare un uomo perfido, incline ad infliggere il suo stesso dolore agli altri e che viva una vita fatta di discernimenti, beh, niente di più sbagliato. 
Ha le ombre dentro di sé ma è anche un uomo dolce, sensibile, protettivo ogni oltre misura con la sua famiglia e pronto ad aiutare il prossimo e per non guastare, bello come un dio greco e con un concentrato di muscoli che rende difficile distogliere lo sguardo (non potevo non commentare scusate).

"E un giorno, spiegherò a mio figlio come funziona il mondo. Gli dirò che i cattivi vincono molto più dei buoni. Ma lo crescerò in modo che sappia che in un mondo pieno di male, lui dovrebbe comunque comportarsi bene"

Alyssa, una ragazza devastata dall'orrore più grande che si possa mai immaginare. Una vittima della cattiveria umana, di quelle che possono solo distruggere una persona.
Il dolore e le scelte fatte per sopravvivere ad esso, l'hanno trasformata in un guscio vuoto e con una percezione di sé stessa completamente fuorviata. Vive con addosso un' etichetta che le è stata inflitta talmente nel profondo che l'ha portata a convincersi di aver meritato quella nomea e di non potersene più liberare.

"Ogni volta che chiudo gli occhi...continuo a gridare"

Jackson e Alyssa hanno trovato la salvezza nel loro amore. Hanno trasformato il dolore in forza, si sono feriti e amati con la stessa potenza e sono usciti vincitori da una guerra con un avversario potente e della peggior specie.
Riuscire a descrivere la loro storia con poche parole non è affatto facile, dovrei entrare in ogni singola parola, in ogni singola emozione, in ogni singolo dolore, ma vi toglierei l'aspetto più bello di questo romanzo, cioè quello di compiere gli stessi passi dei protagonisti. 
Ashley Jade è stata una rivelazione. Non avevo mai letto niente di quest'autrice e provvederò presto a questa mancanza.
Scrive in maniera precisa e lineare, non si perde in un inutili descrizioni e rende viva ogni emozione che descrive. Ha avuto la capacità di farmi immedesimare nelle vite dei protagonisti e a farmi provare ogni sentimento descritto. Ho sentito sulla mia pelle il dolore e la devastazione provati da Jackson e Alyssa e credetemi, conoscendomi non è una cosa da poco.
In conclusione, ne consiglio assolutamente la lettura ma con un piccolo appunto da tenere in considerazione. Per leggere e capire a fondo questa storia dovrete liberarvi da ogni pregiudizio.

" ..ci sono eccezioni sia nelle cose buone sia in quelle cattive..."

Con quest'ultima citazione vi saluto. Alla prossima avventura.

#Prodottofornitoda #HopeEdizioni

Nessun commento