Review Party - Frammento di Ellie Wade


Titolo: Frammento
Autore: Ellie Wade
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: eBook € 3.99 - cartaceo € 14,90
Data d'uscita: 12 Luglio 2019
Finale: Autoconclusivo
Cosa succede quando qualcosa di terribile riesce a distruggerti? Diventi un frammento di te stessa. Campbell Stevens è all'ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni. Ma per perdere tutto basta una sera... Immersa nell'incubo di un'esperienza traumtica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all'amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Pù lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla. La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre? 

Frammento di Ellie Wade è un libro che mi ha stupito. Non mi aspettavo di certo un inizio del genere, benché la trama lasciasse presagire ad un’esperienza traumatica della protagonista, tutto immaginavo, tranne quello che ho letto. Mi ha un po’ scombussolata perché leggere certe cose mi tocca profondamente e a volte, quando traumi del genere vengono raccontati in un certo modo, mi lasciano l’amaro in bocca.
Ma andiamo con ordine!!
Il libro si apre in Messico, ad Acapulco, dove la protagonista Campbell si trova insieme alla sua migliore amica Lexi per la pausa di primavera, poco prima di cominciare il college. Cam è una ragazza con i piedi per terra, che si prende cura di se stessa da sempre e che non ha tanti grilli per la testa.
Il suo obiettivo è quello di diplomarsi ed andare in un college lontano dal paesino in cui vive.
Lexi è forse il personaggio che più ho “odiato”.
Per me amicizia significa lealtà, fratellanza e amore, non egoismo e superficialità.
Infatti Lexi mi ha suscitato solo pensieri negativi (e a ben dire).

Purtroppo dire che questa vacanza non va secondo i piani delle due amiche è un eufemismo perché Cam si ritrova a vivere un’esperienza che le cambierà per sempre la vita, tanto da renderla schiva, restia a qualsiasi contatto con le persone e con un tale odio verso gli uomini da non riuscire ad accettare il corteggiamento spietato di Deacon Montgomery, vigile del fuoco di Chicago, dal cuore d’oro e dalla pazienza infinita.
Ho adorato il personaggio di Deacon, l’ho trovato romantico al punto giusto, non troppo sdolcinato, e allo stesso tempo il tipico maschio alfa per cui noi donne sbaviamo.
È una storia che si evolve man mano.
L’inizio, per quanto drammatico, è molto lento ma poi piano piano la storia prende vita e devo dire che quando Cam esce allo scoperto, tutto cambia!
I sentimenti che Deacon prova per lei la spiazzano, facendola uscire dalla sua comfort zone (il lavoro e la sua casa) e la paura di perderlo le fa aprire gli occhi, le fa capire che la vita è una sola e non può, per un’esperienza traumatica, seppur dolorosa, evitare le emozioni, soprattutto quelle che prova per lui.
Non è mio solito farlo ma ci sono state delle frasi che mi hanno colpita.

“Innamorarsi significa lasciarsi alle spalle il mondo sconosciuto e piombare nell’ignoto.”

Questa frase invece è il motivo per il quale Deacon mi è piaciuto da morire:

"Voglio tutto di te, e se sei rotta, voglia anche tutti quei pezzi distrutti. Ti prego, abbi fiducia in me.”

Con queste parole vi consiglio di leggere questo romanzo, anche se alcuni tratti non li ho amati particolarmente perché poco dettagliati e piuttosto superficiali, non posso negare che come lettura è stata piacevole!
Consigliato!

A presto, Anna.

#prodottofornitoda  #hopeedizioni

Nessun commento