Review Party -The Naked Flame - Dawn Blackridge




Titolo: The Naked Flame
Autore: Dawn Blackridge
Edito: Self publishing
Data di uscita: 6 maggio 2019
Genere: Contemporaneo
Pagine: 179
                                                           Prezzo: E-book€ 2,99

The Naked Flame è il nome di una band costituita da quattro ragazzi, Mike, Aaron, David e Jeff, e una ragazza, Ella, che cantano a cappella. Alla fine della turbolenta relazione con Mike, Ella decide di andarsene e i quattro sono costretti a cercare una nuova cantante.Alle audizioni si presentano decine di ragazze e anche un ragazzo, Beauregard Hamilton, con un’estensione vocale che supera le cinque ottave. Impossibile non restarne ammirati. Beauregard diventa parte del gruppo.Mike subisce subito il fascino del ragazzo tuttavia, memore del fallimento della sua storia con Ella, cerca di mantenere le distanze, convinto che una nuova relazione con un membro della band non sia per niente opportuna. Contemporaneamente Beau rimane incantato da Mike, però fra i due non si instaura un buon rapporto, proprio per l’atteggiamento schivo del leader del gruppo e un’insicurezza di fondo di Beau.Un evento sismico di proporzioni disastrose si abbatterà sulla città che ne resta devastata, mentre l’intero gruppo rimarrà prigioniero sotto le macerie dell’edificio che ospitava il loro studio di registrazione. Sepolti sotto tonnellate di cemento, le conseguenze saranno complicate e i due realizzeranno la realtà del rispettivo sentimento, rendendosi conto, forse troppo tardi, di quanto la vita sia breve, di quanto tempo abbiano sprecato e di quanto poco gliene resti.






Strofinò il pollice sul retro della mano di Beau, un gesto istintivo, del quale aveva però estremo bisogno. Doveva toccarlo, doveva mantenere quel contatto, terrorizzato di perderlo.


Dawn Blackridge mi ha stregata!
The Naked Flame è il suo ultimo romanzo e recensirlo è stato un piacere per mente e cuore.
Personaggi ben descritti, ambientazioni studiate, precise e mai scontate e concetti chiari, puliti e mai banali, ne fanno un piccolo gioiello.
L’amore e il profondo rispetto per se stessi e per il mondo che ci circonda sono alla base di questa delicata storia d’amore.
The Naked Flame è il nome di una famosa band californiana a cinque voci, quattro ragazzi e una ragazza, che cantano a cappella.
Sarà l’abbandono, non casuale, di Ella a costringere Mike, Aaron, David e Jeff a cercare un nuovo cantante: cantante che arriverà, senza tanti sforzi, dopo pochi giorni dall’inizio delle audizioni.

A stregarli sarà Beauregard Hamilton, per gli amici Beau, e la sua voce d’angelo.
Un giovane uomo che con grazia e forza saprà insinuarsi nella vita dei quattro amici un passo alla volta, creando un legame profondo e indissolubile.
Un legame che porterà scompiglio soprattutto nella vita e nel cuore di Mike, il veterano del gruppo.
Un sentimento che Mike proverà con tutto se stesso, a ignorare e che, causa un evento drammatico che sconvolgerà le loro vite, un terremoto, si troverà ad affrontare.
Grazie ad una grande capacità descrittiva l’autrice, ci racconterà gli attimi di terrore, orrore e infinita paura che Mike e Beau si troveranno a condividere, rivivendo, in un continuo alternarsi tra presente e passato il loro ultimo anno di vita insieme: il loro primo incontro, il loro primo contatto e tutte le occasioni perdute.
Un continuo alternarsi temporale che porterà i due uomini a comprendere non solo la profondità del sentimento che li lega, ma anche la precarietà di una vita che da un giorno all’altro può, loro malgrado, finire.
Dawn Blackridge ci racconta una storia di rinascita e di lotta continua contro il proprio destino e le proprie paure.
Dawn Blackridge ci regala un sogno in parole!

SEGUITE LE PROSSIME TAPPE!





3 commenti