Review Party "Wounds - African Scars" di Emma Altieri e Catherine BC


Titolo: Wounds-African Scars
Autrici: Emma Altieri e Catherine BC
Edito: self publishing
Data di uscita: 29 giugno 2019
Genere: Romance Suspense
Pagine: 184
Prezzo: Copertina flessibile € 12;00; E-book € 1,20.


Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.



Ci vorrà tanto per portarmi via da te, non c'è niente che cento e più uomini potrebbero fare. Ci vorrà del tempo per fare le cose che non abbiamo mai avuto, sbrighiamoci."


Wounds - African Scars è il seguito del dolcissimo e travolgente Scars: Frammenti di noi.
La storia mi ha colpita sin dalle prime righe.
I due protagonisti Ross e Chloe sono quanto di più distante possa esistere.
Lui è un medico timido e taciturna dalla bellezza mozzafiato, lei è una bravissima pittrice solare e chiassosa.
Chloe è una donna determinata e terribilmente coraggiosa.
Dietro al suo bel faccino si nasconde una donna pronta a tutto pur di seguire i suoi sogni, anche mollare Los Angeles, città in cui vive, e volare alla volta del nulla.
Ross invece è il classico uomo tutto d'un pezzo, poco incline a lasciarsi andare e fortemente intimidito dalla travolgente bellezza della sua adorata vicina.

"Trovo dolcissimo il fatto che ogni volta che ti viene fatto un complimento tu arrossisca imbarazzato e spero sempre che un giorno tu trovi le parole per dire tutto quello che hai nel cuore. Tu non sei bravo con le chiacchiere, lo hai ribadito più volte, ma io ne ho in abbondanza per entrambi."

Due anime che si incontrano e che provano, seppur con difficoltà, ad amarsi senza paura.
Sarà il caso a riportarli sulla stessa via, o meglio un'esposizione d'arte a cui parteciperà la bella vicina di casa di Ross, Chloe, presso la Marciano Art Foundation.
Tra luce e colore la loro attrazione si rivelerà sotto nuove forme non solo fisiche ma anche emotive.
A rimescolare le carte, rendendo il tutto più complicato e intenso, sarà la volontà del dottore di cambiare vita, scegliendo di aiutare gli altri e partire alla volta dell'Africa con "medici senza frontiere".
Volontà che andrà a perdersi negli occhi azzurro mare della bella pittrice, che testarda come non mai, farà di tutto per non perdere di vista il suo bel dottorino.
Tutto ciò porterà scompiglio nelle vite dei due protagonisti e darà la possibilità al lettore di perdersi nella magia che solo una terra come l'Africa può sprigionare.
La storia che racchiude questo romanzo è di una bellezza disarmante.
La passione che travolge i due protagonisti trova forma e dimensione attraverso la precisone delle parole, vive e mai banali, e la cura delle immagini, piene di calore e sofferenza.
Lo stile chiaro, semplice e moderno e la minuziosa descrizione dei fatti, dei luoghi e dei personaggi rende questo libro una piccola chicca da leggere e tenere sempre con sè per non perdere la speranza.
Emma Altieri e Catherine BC con maestria ed eleganza hanno saputo raccontare la forza dell'amore e svelare i segreti di una terra, l'Africa, che vive in egual misura di paura e magia.
La precisione analitica con cui si descrive il lavoro di "medici senza frontiere" e il dolore che traspare dalla descrizione di fatti realmente accaduti, consente al lettore di capire e fare proprie sofferenze che sembrano lontane anni luce.





3 commenti