Review Party - Incantesimo d'amore di Daisy Prescott


Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!
Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.
Madison, Andrew, Tate e Sam non avrebbero mai pensato che le loro vite nascondessero tanti segreti, ma d’altra parte, se si parla di Salem, che cosa ci si potrebbe aspettare se non tanta magia, non solo bianca, qualche mistero, un incantesimo d’amore e... fantasmi?


Buongiorno cari lettori, pronti per una nuova avventura? Confesso di essere molto eccitata in questo momento. Perché? Beh, oggi ho la fortuna di potervi parlare di un paranormal romance strepitoso: "Incantesimo d'amore" volume unico di Daisy Prescott. 
Cosa c'è di meglio di un romance dalle tinte fantasy? Per me, niente! Amo questo genere di romanzi e questo libro ha superato ogni mia rosea aspettativa, ma andiamo per gradi. 
La protagonista principale, se così si può dire poiché ognuno dei personaggi presenti ha un ruolo fondamentale, è Madison Bradbury, una studentessa del terzo anno di università che vive a Salem, sì la famosa città delle streghe. Il suo albero genealogico risale ad una delle più grandi congreghe di streghe di Salem, ma al contrario di di quello che si possa pensare, Madison non crede affatto all'esistenza della magia ed a tutto ciò che è collegato a essa. A differenza della sua amica Sam che è una fanatica di tutto ciò che riguarda il mondo della stregoneria ed è informata su ogni minimo aspetto di quest'ultima. 
Madison, durante le lezioni di inglese, viene sempre più attirata da una presenza cupa e silenziosa che la attrae e la spaventa allo stesso tempo, Andrew, suo compagno di corso ma del quale non conosce assolutamente nulla.
Andrew Wildes è un ragazzo dall'aspetto scuro e scontroso, cerca sempre di risultare invisibile agli occhi degli altri e ha un unico interesse: Madison. Lui in realtà sa ogni cosa di lei e aspetta il momento opportuno per avvicinarla, perché lui sa che Maddy è sua e niente e nessuno potrà impedirgli di averla. Al suo fianco ci sarà il suo amico Tate, una figura che nasconde ampiamente il suo vero essere dietro il sorriso fanciullesco e rasta biondi. 
I loro piccoli incontri, apparentemente casuali, porteranno la nostra protagonista a scoprire un mondo che non credeva potesse esistere, sentirà parlare di streghe, incantesimi, fantasmi e chissà cos'altro. Si ritroverà immersa in situazioni davvero particolari che la sconvolgeranno ma che riuscirà ad affrontare con molto coraggio. Ogni giorno scoprirà cose nuove di sé stessa, della sua famiglia, del suo ragazzo, senza avere ancora ben chiaro quale sarà il punto di tutta la situazione e dove la porterà tutto questo.
Ammetto che inizialmente non pensavo che fosse un romanzo che potesse prendermi così tanto, invece mi sono ritrovata a divorarlo in poche ore.
La scrittrice è stata davvero brava nel gestire i due tratti principali del libro. Qui è tanto sentito l'effetto romance che quello fantasy. Non perde un colpo, fa intersecare i due mondi in maniera così semplice che chi legge non può fare a meno di pensare che sia tutto reale. Scritto molto bene, con una scrittura frizzante, giovanile e scorrevole. A mio parere non manca di nulla. Spero di leggere il seguito, perché sono sicura che ci sarà, il più presto possibile poiché la voglia di scoprire cos'altro accadrà è davvero forte. 
A questo punto mi sembra ovvio che ne consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere e non solo, merita davvero di essere letto. 
Vi saluto e come sempre vi aspetto alla prossima avventura. 

#prodottofornitoda #HopeEdizioni

Nessun commento