Finalmente l'attesissima uscita di "Niente di serio, almeno credo" di Cecile Bertod è arrivata!


Buongiorno cari lettori e care lettrici. Oggi,  per l'uscita del nuovo romanzo di Cecile Bertod, "Niente di serio, almeno credo" edito Leone Editore, vi mostro il cartaceo... ragazzi è davvero bellissimo e accattivante. Il colore tiffany scelto dalla nostra Cecile è davvero stupendo. 
Inoltre, come regalo, vi lascerò un  nuovo estratto... 

...<< Ora basta>> mi dico, ho già rimandato troppe volte, troppo a lungo. A volte bisognerebbe solo ascoltarsi: ci risparmieremmo così tanti errori se solo ci dessimo retta, dico per una volta. Be', nel mio caso sarà proprio questa. Mi spiace. Ho provato, ora lo so che non funziona. Tutta la storia del destino, la cosa del <<credici>>. I sogni che si avverano. Basta solo provarci.
Sì, certo... In un film, possibile. In un libro, ecco sì, se magari stai attento alle sinossi sul retro. Ma nella vita reale? Naah.
E... ehi, davvero, non perché sia io a volerlo, ma perché certe cose è così che vanno. C'è sempre un motivo se d'un tratto ci si ritrova da soli nel bel mezzo del nulla. Nel mio caso, colpa di aspettative al di sopra delle mie possibilità, condizionate da una narrativa che non considera gli effetti collaterali dell'invenzione di personaggi così distanti dalla realtà. Tipo il Corsaro Nero. O Mr. Darcy. Quanti matrimonio sono falliti per colpa di Jane Austen? Ammettiamolo.
Bisogna arrendersi all'idea, è' inutile. Accettare i propri limiti, la possibilità che non fosse previsto che accanto a noi ci fosse qualcuno con cui dividere il conto di del take away. Perché quell'uomo non esiste e se esiste non vuole noi, ma una grandissima stronza di nome Charlize.
Vi state chiedendo come mai la scelta dell'estratto sia ricaduta su questo pezzo? Beh dovrete leggere il libro per saperlo. 
Vi consiglio di correre ad acquistarlo il prima possibile poiché vi lascerà davvero senza fiato. 
Per oggi è tutto... mi raccomando restate sintonizzati perché avrò ancora tantissime cose da condividere con voi su questo meraviglioso romanzo. 
A presto.

Nessun commento