Review Tour - Il Re malvagio di Holly Black

                                                               Titolo: Il Re malvagio
Autrice: Holly Black
Edito: Mondadori
Genere: Fantasy
Pagine:  276
Prezzo: Kindle 9,99 Cartaceo 16,15
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...
Il Re malvagio il secondo libro della nuova trilogia di Holly Black, come il primo volume "Il principe crudele" è riuscito a tenermi incollata alle pagine, mai scontato, imprevedibile e anche stavolta con un colpo di scena finale in grado di farmi disperare al pensiero di dover aspettare il terzo libro. Se non avete letto la recensione del primo libro potrete trovarla qui.
Adoro il mondo magico creato dalla Black, pieno di creature infide e meschine dal quale puoi aspettarti di tutto. Ma soprattutto adoro Jude, la protagonista. Jude non è la solita eroina mossa da nobili ideali, al contrario è egoista, ambiziosa, guidata dalla sete di vendetta e potere. Non è semplicemente coraggiosa malgrado tutto ma è arrabbiata, a volte insicura, altre volte obbligata ad agire perché costretta dalle situazioni create da lei stessa. Jude ha così tanti difetti a ricordarle e ricordarci che è una semplice umana, da esser diventata la mia protagonista preferita in assoluto, perché soprattutto Jude potrebbe essere una persona reale al contrario di fin troppi nobili personaggi. In questo nuovo libro viene dato un po' di rilievo al personaggio di Cardan che se nel primo era quasi marginale e avvolto di mistero, in questo ha spesso un ruolo fondamentale al fianco di Jude, che malgrado la sua mente da stratega ha non poche difficoltà nel destreggiarsi tra i conflitti di Corte e le alleanze instabili dei regni. L'attrazione reciproca che poi sembrano provare l'uno per l'altra crea una suspense amorosa da tenere il lettore incollato alle pagine nella speranza che accada presto o tardi qualcosa tra i due.
Ho letto Il Re malvagio in un soffio, adoro il modo di scrivere di Holly Black e il tono dark col quale tinge le sue storie e lo consiglio davvero vivamente. Qui vi lascio il link per poterlo acquistare su Amazon in formato digitale o cartaceo.

Ringrazio Mondadori per il materiale fornito.

     

Nessun commento