The Other Side #12: Speciale THIRDS - LA SAGA COMPLETA



Buongiorno tesori!! Visto l'apprezzamento della scorsa settimana sulla saga dei THIRDS eccoci oggi per parlare un pò dei libri che compongono la saga di per sè.
Il mondo dei THIRDS è vastissimo, e decisamente amato anche dall'autrice stessa, che ha recentemente annunciato un rilancio della serie in inglese che subirà un restyling delle copertine e una revisione completa. Fortunatamente per noi e per le nostre finanze, i libri non subiranno aggiunte a livello di contenuti e di trama...altrimenti sarei stata assolutamente la prima a dilapidare nuovamente tutto il mio budget libri!
La saga prevedeva inizialmente anche un seguito dedicato ai TIN ma di cui non vi è più traccia nell'etere quindi aspettiamo e speriamo fortemente che l'autrice non abbia davvero messo la parola fine alle vicende dei nostri Terriani preferiti.
I primi libri si concentrano infatti sulle vicende di Dex e Sloane, la coppia che più ho preferito in assoluto, forse battuta solo dalla coppia del quinto libro Ash e Cael che ritengo troppo dolci e drammatici per non essere nella mia top five.
Nello specifico i libri 1,2,3,4,7,8 e 10 sono dedicati quasi interamente a Dex e Sloane, coppia principale che fa da collante per l'intera trama generale, mentre il libro 5 è dedicato ad Ash e Cael, il 6 a Calvin ed Ethan e il 9 a Seb ed Hudson. A questi libri si aggiungono le raccolte dedicate ai THIRDS che sono però da leggere rigorosamente dopo aver finito la saga intera.
Molte saghe hanno tentato di ricalcare le gesta dei Thirds e forse di questo parleremo in seguito ma per ora ecco la lista aggiornata e completa della nostra favolosa saga che ci ha rubato il cuore!


Titolo: "Costi quel che costi"
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 1
Collana: Rainbow
Pagine: n°307
ASIN: B019QD5LKU

Data di uscita 31 Dicembre 2015

Quando la testimonianza del detective della Omicidi Dexter J. Daley manda il suo partner in prigione per omicidio, le conseguenze – e la frenesia dei media – non si fanno attendere. Ben presto si ritrova senza fidanzato, senza amici e, dopo uno spiacevole incontro in un parcheggio al termine del processo, quasi senza denti.Dex teme di essere trasferito dal Corpo di Polizia Umana o, peggio, di essere buttato fuori. Invece, suo padre adottivo, un sergente dello squadrone di Difesa, Ricognizione e Intelligence umano e teriano, meglio noto come THIRDS, fa in modo che Dex venga reclutato come agente della Difesa.
Dex è determinato a rimettere in sesto la propria vita ed è ansioso di iniziare il nuovo lavoro. Ma il suo primo incontro con il capo squadra, Sloane Brodie, che risulta poi anche essere il suo nuovo partner teriano giaguaro, si rivela un disastro.
Quando la squadra è chiamata a indagare sull’omicidio di tre attivisti UmanTeriani, diventa ben presto chiaro che Dex dovrà lottare duramente sia per essere accettato dal suo partner e dalla sua squadra, che per riuscire a prendere il killer.


                                                                    


Titolo: "Con il fiato sospeso"
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 2
Collana: Rainbow
Pagine: n°249
ASIN: B01ELZWQH4

Data di uscita 29 aprile 2016

Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra.La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.




Titolo: "Verso la rovina"
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 3
Collana: Rainbow
Pagine: n°344
ASIN: B01N3KSFOZ

Data di uscita 14 novembre 2016

Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l'Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell'Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti.
Peggio ancora, qualcuno all'interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano.
Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l'agente Dexter J.Daley a fare una scoperta scioccante, e all'improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c'è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all'inizio.
Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.




Titolo: "Quando tutto crolla"
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 4
Collana: Rainbow
Pagine: n°327
ASIN: B06Y1PZ2T7

Data di uscita 10 aprile 2017

A seguito di un attacco da parte della Coalizione, il team leader dei THIRDS, Sloane Brodie, rimane seriamente ferito, e Dexter J. Daley giura che Beck Hogan pagherà per ciò che ha fatto. Ma i piani di vendetta di Dex hanno vita breve. Con Ash ancora in congedo per via delle ferite riportate, Sloane in ospedale e la Destructive Delta nel mirino della Coalizione, il tenente Sparks non vuole rischiare. La squadra di Dex viene tolta dal caso e le indagini passate a un altro team leader: Sebastian Hobbs.Dex si rifiuta di farsi da parte mentre un’altra squadra dà la caccia a Hogan, e così decide di mettere a frutto le sue capacità di detective per trovare Hogan prima della Theta Destructive, costi quel che costi.
Con una lunga e dolorosa convalescenza davanti a sé, l’ultima cosa di cui Sloane ha bisogno è che il suo compagno se ne vada in giro a fare ricerche in città, specialmente se le sue bugie – anche se a fin di bene – iniziano a sfuggirgli di mano. Sloane conosce fin troppo bene il desiderio di vendetta, ma ci sono cose più importanti, come l’uomo che ha giurato di stagli accanto.
Quando Dex si avvierà verso un sentiero oscuro, sarà compito di Sloane mostrargli cosa c’è in gioco e dare finalmente un nome a ciò che ha nel proprio cuore.





Titolo: "Contro ogni logica"
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 5
Collana: Rainbow
Pagine: n°373
ASIN: B075FMTVHB

Data di uscita 13 settembre 2017

Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l’agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio.Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com’è evidente anche dalla sua recente operazione all’interno della Coalizione. Grazie all’abilità di Ash e all’aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock.
Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c’è nel suo cuore.
Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso.
Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero.
Ed essere innamorati non è l’unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.




Titolo: "Nel centro del mirino"
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 6
Collana: Rainbow
Pagine: n°346
ASIN: B078KGXNNL

Data di uscita 1 gennaio 2018

Calvin Summers e Ethan Hobbs sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma a un certo punto la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. A seguito dell’esplosione delle bombe al Centro Giovanile Teriano, Calvin si rende conto di quanto possa essere breve la vita e decide di non tenere più segreti i sentimenti che nutre verso il suo miglior amico. Purtroppo, il cambiamento è difficile per Ethan; per la maggior parte del tempo se la cava bene a gestire il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale. La confessione di Calvin aggiunge una nuova difficoltà per lui, una che teme possa costargli l’amicizia che è stata tutto il suo mondo fin da quando ha memoria.Come partner e agenti della Difesa dei THIRDS, far parte della Destructive Delta è difficile nel migliore dei casi, ma tra interventi sul campo e situazioni in cui rischiano la vita, Calvin e Ethan non solo affrontano le sfide del loro lavoro, ma anche l’impegnarsi insieme per un futuro in cui essere qualcosa di più che amici.





Titolo: "Gioco di specchi"
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 7
Collana: Rainbow
Pagine: n°437
ASIN: B07CLQ7SXB

Data di uscita 30 aprile 2018

La vita per Dexter J. Daley non è mai stata semplice, ma lui ha sempre trovato il modo per risollevarsi, e con un sorriso sul volto. Sottratto dalla sua casa e dalle braccia del suo ragazzo e partner nei THIRDS, Sloane Brodie, Dex si ritrova in una situazione misteriosa e letale, tanto quanto il teriano che lo interroga. Dex scopre finalmente che ciò a cui ha sempre creduto in segreto è vero: la morte dei suoi genitori non è stata un incidente.Scoprire tutta la verità sull'omicidio di John e Gina Daley mette in moto una serie di eventi che cambierà per sempre le vite di Dex e Sloane. Mentre segreti sepolti emergono in superficie e vengono rivelate delle nuove verità, l'amore che Dex e Sloane provano l'uno per l'altro viene messo alla prova, e in gioco c'è più della loro relazione. Come se districarsi tra omicidi e agenzie governative non fosse abbastanza, a Dex sta succedendo qualcosa di inspiegabile, e nulla sarà mai più come prima.





Titolo: "Nel bene e nel male"


Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 8
Collana: Rainbow
Pagine: n°119
ASIN: B07H4SKWN8

Data di uscita 17 settembre 2018

Nel giro di qualche giorno, Dex è stato rapito, torturato, ucciso, è tornato in vita, è divenuto per metà teriano, gli è stato offerto di diventare una spia e ha accettato la proposta di matrimonio del suo ragazzo teriano giaguaro, Sloane Brodie. È molto da accettare e, sebbene stia ancora cercando di capire tutto quello che è successo, sa che deve andare avanti.Dopo gli eventi di Gioco di specchi, Dex e Sloane si ritrovano in una delle situazioni più spaventose in assoluto: rivelare la verità alla loro famiglia della Destructive Delta. Una volta calmate le acque, nulla sarà più lo stesso, e starà a Dex dimostrare che, nonostante i cambiamenti, la famiglia è l’unica cosa che rimarrà sempre uguale.




Titolo: "L'ora più buia"


Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 9
Collana: Rainbow
Pagine: n°300
ASIN: B07NNY72HT

Data di uscita 22 febbraio 2019

Il caposquadra dei THIRDS Sebastian Hobbs e il medico legale capo Hudson Colbourn sono innamorati ora tanto quanto lo erano quasi sette anni fa, quando un tragico evento sul lavoro ha distrutto la loro relazione. E in tutto questo tempo, ogni volta che hanno cercato di riavvicinarsi, qualcosa li ha sempre divisi. Quando Hudson attira l’interesse di pericolosi nemici, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, Seb non desidera altro che proteggere l’uomo che per lui significa ancora tutto.Mentre eventi che mettono a rischio la loro vita, un futuro incerto e verità sorprendenti attirano ancora una volta Hudson e Seb l’uno verso l’altro, i due devono fare una scelta: fidarsi del loro amore e trarre forza da ciò che condividono, o perdere quello che conta di più, stavolta per sempre.




Titolo: "L'ultima sfida"


Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 10
Collana: Rainbow
Pagine: n°334
ASIN: B07WX5HNS8

Data di uscita 30 agosto 2019

Quando l’agente dei THIRDS Dexter J. Daley ha conosciuto il Caposquadra Sloane Brodie, non avrebbe potuto immaginare che andare a sbattere contro il suo nuovo partner – letteralmente – avrebbe scosso entrambi i loro mondi. Adesso, a distanza di quattro anni da quel momento, hanno affrontato pericoli, combattuto battaglie sia personali che professionali… e si sono innamorati profondamente. Il loro matrimonio finalmente è all’orizzonte, e sono pronti a stare insieme e a rendere ufficiale il loro legame. Purtroppo, proprio quando inizia il conto alla rovescia per il gran giorno, un nemico dichiara guerra ai THIRDS…Con la loro famiglia in pericolo, Dex e Sloane vengono messi alla prova su quanto siano disposti a sporcarsi le mani per salvare quelli a cui vogliono bene. E mentre vengono svelati dei segreti e un tradimento sconcertante, Dex e Sloane devono fare appello alla loro famiglia della Destructive Delta per il gran finale, per mettere fine all’organizzazione segreta responsabile di tanta devastazione.
Dovranno schivare un sacco di proiettili lungo la via per l’altare ma, con la felicità a portata di mano, sono determinati ad arrivarci a qualunque costo…

LIBRI EXTRA




Titolo: "Orsetti gommosi e granate"
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: THIRDS Vol. 9.5
Collana: Rainbow
Pagine: n°117
ASIN:  B07RTYTCSZ


Data di uscita 28 maggio 2019

L’agente dei THIRDS Dexter J. Daley è impaziente di sposare il suo fidanzato, il Caposquadra Sloane Brodie, ma prima non vede l’ora di festeggiare il suo addio al celibato. Vuole che sia una serata libera da problemi per godersela con la famiglia e gli amici.

Ovviamente le cose non vanno come programmato, ma per Dex non è una novità. Una cosa è certa: evitare spacciatori di droga e delinquenti prezzolati fra alcol, balli e anche un costume da orso, gli assicurerà una serata che non dimenticherà mai. Dovrà solo sopravvivere a tutto il divertimento.

A questo si aggiungono altri due libri che completano per adesso il mondo dei THIRDS ma che in Italia sono stati pubblicati solo a metà. Le raccolte sono un insieme di piccoli racconti che i fan hanno chiesto espressamente all'autrice che Charlie Cochet ha selezionato e trasporto. Oltre ad essere molto carini, sono anche l'ennesima dimostrazione della cura che l'autrice ha avuto verso la sua opera e sinceramente li ho apprezzati molto. 





Titolo: "Oltre i libri"




Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni 
Genere:  Romanzi rosa
Serie: Beyond the books Vol. 1
Collana: Rainbow
Pagine: n°117
ASIN:  B07RTYTCSZ

Data di uscita 28 maggio 2019

Unitevi a noi per celebrare l’universo dei THIRDS con questa collezione di racconti brevi scritti partendo da suggerimenti – prompt – inviati dai fans. A volte vogliamo saperne di più sui nostri personaggi preferiti. Da dove vengono, come sono diventati chi sono, le loro famiglie, le amicizie e i dolori passati. Questi frammenti di attimi nel tempo offrono uno sguardo all’interno delle vite dei nostri protagonisti preferiti dei THIRDS. Che parlino di prime mutazioni, della forgiatura di legami indistruttibili, o di una notte piena di bravate, queste storie di sicuro arricchiranno la vostra esperienza di lettura dei THIRDS.


Eccoci quindi alla fine di questa carrellata della saga dei THIRDS! Dal 2015, quando è uscito il primo volume in Italia, fino all'anno scorso che ha visto l'uscita dell'ultimo capitolo, la saga dei THIRDS si può dire che abbia fatto davvero storia per quanto riguarda il mondo dell'Urban Fantasy del genere M/M quindi non potevamo ovviamente non parlarne! E chissà, magari l'autrice sentirà le nostre suppliche e porterà avanti anche una saga sui TIN! Non vedo l'ora!

Come sempre...see you on the other side
F.R. 






Nessun commento