#Writetogether - Autonoe


Due community, un unico intento.
Dai gruppi facebook Scripta Manent e Scrittori e lettori Fantasy è nata l'idea di una raccolta di racconti scritti a squadre i cui diritti di vendita andranno in beneficenza,
Cito dal regolamento ufficiale:

L’obiettivo è quello di realizzare una raccolta di racconti partendo da zero vivendo l’intero iter creativo (stesura del testo, editing, impaginazione e creazione di illustrazioni da inserire nel testo) fino ad arrivare alla pubblicazione.
Era un noioso pomeriggio di dicembre quando la scrittrice Lily Lorenzini mi ha contattata su Facebook chiedendomi di partecipare a questa iniziativa come editor.
Come avrei mai potuto rifiutare? L'occasione di editare un racconto sci-fi e vederlo poi illustrato dalla disegnatrice Stella Meleri era troppo ghiotta per dire di no.
E infatti ho detto sì.


Da lì è stato un susseguirsi di idee, parole, scambi di documenti ed emozioni. Tutte insieme abbiamo visto la nostra creatura, Autonoe, prendere vita e diventare un racconto, non più solo un'insieme di parole.
Autonoe è anche il titolo del nostro racconto, la storia di una creatura apparentemente senz'anima che mostrerà la sua vera natura in un mondo che non è più in grado di pensare.


Grazie a questo evento ho avuto occasione di scoprire due persone straordinarie, un'artista talentuosa e una scrittrice capace e ben presto vedremo la nostra creatura accompagnata ai suoi fratelli in un unico libro.
Non vedo l'ora.

Nessun commento