Recensione- Dear Candy di Paoletta Maizza


DEAR CANDY
Autore: Paoletta Maizza
Data pubblicazione: 8 settembre 2019
Genere: narrativa cont./romance

Prendete una città: New York, un fotografo di moda con una strana relazione sentimentale. Una rubrica dei cuori infranti a cui si rivolgono donne con problemi d'amore. un giovane ereditiero dal cuore d'oro. Un'amica con una vita familiare dolorosa e lei...Candy Andrew, che per un'assurda coincidenza porta il nome della protagonista di un cartone animato.
Non sono gli ingredienti di un romance perfetto, ma quelli della giusta rinascita di una donnache diventa consapevole di quello che davvero le serve per poter essere veramente felice.

 
Buongiorno readers,
Oggi parliamo di un altro libro di Paoletta Maizza: Dear Candy.
Dire che l'idea del cartone animato e dalla rubrica sia spettacolare è dir poco.
Il personaggio di Candy è complicato e allo stesso tempo così umano da rendere facile al lettore trovarlo interessante, ma difficile da capire.
Perché dico questo??
All'inizio del libro questa donna sembrerà così moderna e forte da far sentire le altre persone quasi delle nullità, ma come un fiore, durante il corso del racconto sboccierá rendendo evidenti molte sfumature che porteranno tanti dubbi e tante svolte.
Quello che un lettore attento sarà in grado di cogliere è la continua ricerca di amore e la voglia di dimostrare di avere il controllo della realtà che porteranno la protagonista verso strade sbagliate.
Ma se il tanto ricercato amore fosse in realtà più vicino di quel che si pensi?
Quanto può fare male accorgersi di desiderare affetto, senza possederlo??
Con la sua magia Paoletta ci accompagnerà nella scoperta di un aspetto della persona umana che è comune in tutti coloro che la dolce metà la stanno ancora cercando.
Una misteriosa scrittrice sarà in grado di aprire gli occhi e il cuore della nostra protagonista. Ma se dietro a questo personaggio non ci fosse chi ci aspettiamo?
Ho seguito con passione la crescita di Candy, fino alla sua trasformazione, apprezzando ogni sua decisione, perché anche se sbagliata, non era mai rimpianta.
Un libro che attraverso la scrittura scorrevole della nostra Paoletta ci insegna che accettare ciò che siamo, le nostre scelte, i nostri sbagli e le persone che ci dimostrano affetto, facendoci coinvolgere in rapporti affettivi, comporta una notevole crescita interiore.
"Non è idealizzando l'amore che si vive meglio. Forse non ero mai stata innamorata per capire quello che si prova di fronte ad un uomo. Ma oggi io posso dire che conosco l'amore per quello che è . Non il completamento di se stesse, ma un arricchimento.
Non è ossessione, non è prepotenza, non è possesso dell'altro, bensì qualcosa che ti permette di guardarti allo specchio e far sentire veramente viva ogni più piccola parte di te stessa."
Un romanzo ricco di quel sentimento che ti fa girare la testa misto ad una freschezza e allegria capace di farti adorare ogni secondo della tua vita.
"Dear Candy" di Paoletta Maizza ha decisamente superato le mie aspettative.
Vi travolgerà senza che possiate accorgervene, parola di
#prodottofornitoda    #PaolettaMaizza

3 commenti