Review Party - In fuga da Houdini di Kerri Maniscalco

Buonasera lettori,
scusate il ritardo! Ma, nonostante ci fosse scritto nel banner, la sottoscritta ha sbagliato a scrivere la data nel suo fidato quadernino degli appunti di vitale importanza!! E menomale che ce l'ho -_-! Quindi eccomi qui a scusarmi e a farvi leggere la terza recensione di questa saga. 
Abbiamo superato la metà! Manca poco alla conclusione di questa avventura. E non sono per niente pronta a salutare Audrey e Thomas. 
Una cosa che ho amato è stato il crescendo della bellezza di questi libri, sempre più coinvolgenti, intensi, senza fiato!
Chissà cosa ci riserverà l'ultimo! Una cosa è certa. La Maniscalco è entrata a far parte dei miei autori preferiti. È riuscita davvero a creare una storia complessa, intrigante, con uno stile di scrittura che fa letteralmente innamorare! 

Titolo: In fuga da Houdini
Autrice: Kerri Maniscalco
Genere: Fantasy
Pagine: 552
Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?
Che Kerri Maniscalco fosse una scrittrice coi fiocchi l'avevamo già appurato nei volumi precedenti; eppure in questo terzo libro continua a stupire.
Dopo aver conosciuto Audrey e Thomas, aver sognato sulla loro storia e averli accompagnati nella crescita attraverso i vicoli di Londra e i castelli della Romania, li ritroviamo ora in mare aperto, diretti in America.
Nuovi misteri e morti attendono i nostri protagonisti.
In questa avventura, però, si ha una particolarità che rende ancora più reale la storia: una leggera fragilità nel rapporto tra Audrey e Thomas.
Come tutte le coppie, anche loro si troveranno ad affrontare le difficoltà che la paura, il mistero e il sangue comportano.
E se fosse la troppa curiosità di Audrey nei confronti della verità, la causa?
Ovviamente i nostri protagonisti, potranno mai godersi un viaggio in tranquillità? Ma assolutamente no. Ecco che, quella che doveva essere una semplice traversata sull'oceano, si trasforma magicamente... in un incubo!
Chi si nasconderà dietro gli agghiaccianti avvenimenti che hanno luogo durante quel viaggio?
Che cosa si cela nell'oscurità?
Cosa succede durante gli spettacoli di magia sulla nave Etruria diretta a New York?
Se possibile, sono uscita ancora più stravolta dei precedenti libri, a causa delle continue congetture, poi smentite, che mi hanno condotta fuori strada, impedendomi di capire chi era il colpevole.
Una scrittura che non mostra, come succede in molti casi, la pesantezza di un terzo capitolo.
La scrittrice di dimostra ancora una volta accattivante, fluida, scorrevole e perfettamente in grado di ammaliare il lettore, proprio come un illusionista esperto sa fare. E rimaniamo lì a guardarla ad occhi aperti, incantati. 
La parte finale della storia è un incendio di magia e stupore, che non ho potuto non amare!!
Nonostante la leggera crepa che si crea tra il rapporto dei due protagonisti (che mi ha leggermente sconvolta), non ho potuto staccare gli occhi dalle pagine, immergendomi completamente nella lettura e passeggiando in prima persona tra i corridoi dell'Etruria.
"In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco è il terzo capitolo di una serie che sta facendo scintille e che consiglio di cuore a tutti coloro che amano le storie ben scritte.
Ormai i suoi libri stanno letteralmente spopolando sui social! È davvero impossibile non amarla. 
E poi vogliamo parlare della bellezza dei libri? Della cura che è stata usata, ogni minimo dettaglio è semplicemente perfetto! Dalla sovracopertina, agli interni (con illustrazioni), al bordo delle pagine colorato. Un lettore che ama queste cose, cosa può fare? A parte asciugarsi le bavette mentre li ammira incantato? Nulla! 
E voi, quale volume avete preferito? Sono davvero curiosa! 




Nessun commento