Review Party - La verità che non ti ho mai detto di Kandi Steiner


 

TITOLO:La verità che non ti ho mai detto
AUTORE: Kandi Steiner
EDITORE: Always Publishing
GENERE: Contemporary Romance 
PAGINE: 264 pagine
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 marzo 2021



Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre.
Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni.
Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare.
Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo.
Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?
Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre.
Come i cuori coinvolti.


Buon pomeriggio Girls,
concedetemi un rullo di tamburi immaginario perché leggere questo libro è stato un toccasana, anche per una come me che quando sente parlare di triangoli amorosi e finale aperto vorrebbe scappare di corsa.
Questa volta ho deciso di buttarmi, conscia del fatto che quest'autrice sa scrivere, ma soprattutto sa far prendere vita ad una storia all'apparenza banale, ma che in realtà racchiude molto altro.
Infatti, se avete deciso come me di mettere alla prova voi stesse e la vostra pazienza (non poi così tanta visto che il capitolo conclusivo esce ad aprile), allora La verità che non ti ho mai detto fa al caso vostro.
Vi avverto, non aspettatevi la storiella tutta rose e fiori, non credete che ci sarà il principe azzurro ma soprattutto non illudetevi che si parli del matrimonio perfetto, nella casa perfetta e con due sposini perfetti.
No, non è questo il caso.
Sarete catapultate nella cruda realtà, perché non sempre i matrimoni sono felici, si va d'amore d'accordo, e si cammina tre metri sopra il cielo.
Il più delle volte incomprensioni, silenzi e menefreghismo rischiano di oscurare quei sentimenti che tanto hanno spinto due persone a dischiararsi amore eterno.
Charlie e Cameron lo sanno bene e sono forse la prova vivente che anche la storia più bella, quella che sembrava dover essere indimenticabile, può diventare, nel tempo, una prigione dorata, bella sì all'esterno, ma un incubo per chi si rende conto di vivere con un estraneo, con qualcuno che si credeva essere la propria linfa vitale ma che poi si è dimostrato essere uno sconosciuto.
Ed è propio quando Charlie annega in quei sentimenti che non riconosce più, che arriva lui, Reeve, l'amore di sempre, quel ragazzo che forse non ha mai dimenticato, e quei "se" e quei "ma" riaffiorano come macigni, che pesano in una storia fragile, che vacilla come non mai.
Questa sarà una recensione breve e onesta, dove non ci saranno spoiler, dove ognuna di voi è libera di arrivare alla fine senza aver capito nulla della storia.
Immaginatemi con la tipica "faccia da poker" perché questo romanzo meritate di scoprirlo voi, sarebbe assurdo rovinare un piccolo capolavoro con parole fuori luogo.
Anche perché, diciamocelo, questa autrice non ha bisogno di fronzoli per dimostrare la propria bravura.
La sua scrittura è qualcosa di sublime, così come la storia in sé, un concentrato di emozioni viscerali ed empatiche che più che leggere un romanzo sembra quasi di vedere il film della propria vita.
Come ho detto all'inizio, non aspettatevi che sia una storia semplice, ma amatela per quello che è.
Mi cucio la bocca e lascio parlare il libro.
Buona lettura,




Nessun commento