Review Party - Now or Never di B.B Reid

 


Titolo: Now or Never
Autore: B.B. Reid
Serie: Love rivals in Blackwood Keep #2 
Data di pubblicazione: 10 giugno 2021
Editore: Always Publishing 
Genere: New Adult 


Per il mondo lui è solo un criminale.
Per lei, è tutto il suo mondo.
Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.
Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.
Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.
Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.
Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.
Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?

Buongiorno Girls,
Oggi la giornata comincia con il piede giusto, o forse sarebbe meglio dire con il libro giusto, perché è appena uscito il secondo volume della serie Love rivals in Blackwood Keep.
So che così magari non vi dice niente, ma se dico Four & Ever vi viene in mente niente?
Se per la testa non vi passa nulla, allora dovete assolutamente recuperare la lettura di questo new adult strepitoso, primo perché altrimenti vi perdereste gran parte dei collegamenti presenti in questo romanzo e secondo perché Four ed Ever vanno conosciuti e amati, ancora di più dopo aver letto Now or Never, dove ci saranno rivelazioni scottanti sulla famiglia di Ever, tanto che finalmente vi sembrerà di aver chiuso un cerchio; anche se, come sempre, la Reid vi lascerà con quella sensazione pungente della serie: "non è finita qua".
Ma, venendo al romanzo, Now or Never vi parlerà di amicizia, non di quella farlocca, fatta di quattro chiacchiere e un bicchiere di vino, ma di un'amicizia con la A maiuscola, quella forma di amore così pura che ti rende spoglio davanti alla persona che ti conosce più di chiunque altro.
Questo sono Lou e Wren, amore puro, di quelli che fanno battere il cuore e lacrimare gli occhi.
E quando in gioco c'è un sentimento così forte la paura di perdere qualcosa di così magico è talmente grande che annebbia il cervello e fa compiere scelte che mai avremo intrapreso.
Perché Lou e Wren sono follia, gelosia e passione ma sono anche due ragazzi cresciuti troppo in fretta e a cui la vita ha sbattuto la porta in faccia più e più volte.
Lou, orfana sin da piccola, ha imparato da subito che la felicità non è per tutti e che molto spesso basta un battito di ciglia perché tutto si sgretoli. Ed è così che nasce la sua corazza, il suo posto sicuro, se stessa, ma questo non basta per fermare Wren, l'unica persona in grado di capirla, di assecondare le sue pazzie e di lenire i suoi dolori.
Wren è una sorta di principe azzurro che però al posto del cavallo bianco si porta dietro un bagaglio di problemi e responsabilità non da poco.
Abituato alla violenza e al sacrificio, appena si scontrerà con Lou, capirà di avere tra le mani la cosa più bella che gli potesse capitare e, consapevole di questo, la custodirà come se fosse il suo tesoro più prezioso.
Entrare nel mondo di Wren e Lou sarà come fare un viaggio a Disneyland, solo un po' più pericoloso, ma bellissimo ed entusiasmante.
Ho amato questa storia, ma soprattutto i suoi personaggi, meravigliosi nel loro sentirsi sbagliati. 
Perché questi due ragazzi non saranno perfetti, ma insieme sono qualcosa di celestiale.
Pagina dopo pagina l'autrice ci svelerà un mondo crudo, dove inganni e sotterfugi sono all'ordine del giorno, ma ci mostrerà anche come due anime segnate dalla vita, se unite, possono risplendere nel buio.
Tra intrecci rocamboleschi, segreti rivelati e, non da meno, l'entrata in scena di Four e Ever, il romanzo vi condurrà in un saliscendi di emozioni così forti che non vorrete mai che finiscano.
Se avete bisogno di staccare dalla monotonia degli ultimi romanzi in circolazione e volete provare quel brivido che solo certe storie sanno dare, allora Now or Never non vi deluderà.
Buona lettura, 
#prodottofornitoda  #alwayspublishing






Nessun commento