Review Party - Come in ogni attimo di Devney Perry

 


Titolo: Come in ogni attimo
Autore: Devney Perry
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 25 novembre 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Andrea Russo

“Io sposerò Jackson Page.”

Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson è arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato.
Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa.
Il problema è che non l’ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei?
Willa però non si è mai arresa.
Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua a ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni.
Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l’idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile…
Indimenticabile per Willa, almeno. Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell’accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?

In una sola notte, il cuore sensibile di una ragazza va in mille pezzi.
In una sola notte, un uomo in mille pezzi trova la via per guarire.




Buongiorno girls, 

Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di casa Always Publishing, un piccolo gioiellino che ho amato dalla prima all'ultima pagina. 
D'altronde, con un' autrice come la Perry è difficile immaginare un romanzo riuscito male, anche perché, quando si tratta di sentimenti, la Perry diventa la queen indiscussa. 
Come in ogni attimo è un romanzo autoconclusivo, collegato alla serie Lark Cove, cominciata con il romanzo Come la prima volta, di cui vi consiglio la lettura per capire al meglio il personaggio di Jackson, all'apparenza schivo e frivolo, ma nella realtà molto profondo.
Jackson è un uomo che ha vissuto l'abbandono sulla propria pelle e che sa che la vita non sempre riserva qualcosa di buono. Crede di non meritare un lieto fine e vede l'amore come una scadenza a breve termine, anche se, pur non rendendone conto, ama incondizionatamente, senza volere nulla in cambio. 
Ed è proprio qui che sta la magia della Perry: trasformare il brutto anatroccolo in un principe, ossia rendere quel ragazzo tanto bello quanto restio a qualsiasi forma d'amore, un uomo che riconosce in una donna la sua anima gemella.
E credetemi che prima di arrivarci, Jackson vi farà patire le pene dell'inferno, tanto che in alcuni momenti ho pensato "Santa Willa!". 
Lei, dolce e bellissima, innamorata pazza di quel testone da forse sempre. 
Lei che non si è mai arresa all'indifferenza di lui.
Lei che ha difeso a spada tratta quell'amore apparentemente non corrisposto.
Lei che in una sera ha stravolto la sua vita.
Lei che con tenacia ha lottato per difendere il suo amore.
Lei, lei e ancora lei. Willa è di certo la stella di questo romanzo. 
Forte nella sua timidezza, tenera nei suoi sentimenti e determinata nelle incertezze altrui. 
Ma si sa che anche i più coraggiosi ogni tanto vacillano e Willa non sarà da meno, soprattutto quando il ragazzo per cui ha una cotta da tutta la vita, la bacerà così intensamente da toglierle il fiato, per poi dimenticarsene il giorno dopo. 
Credetemi, in quel momento avrei volentieri ammazzato Jackson, e poi lo avrei fatto ancora e ancora, ma alla fine del libro mi sono resa conto che pensando a lui, i miei sentimenti non erano di odio, quanto più di tenerezza. 
Non spoilero altro, ma sappiate che ci saranno dei colpi di scena da capogiro, di quelli per cui dici "è successo davvero?". 
Basta, mi cucio la bocca e vi lascio scoprire questo romanzo meraviglioso, che sono sicura amerete.
Se cercate una lettura scorrevole, dolce, dove l'amore ne fa da padrone indiscusso, allora Come in ogni attimo fa sicuramente per voi!!

Buona lettura, 






 

Nessun commento