Recensione- Il rifugio_ un amore senza tempo di Linda Bertasi



IL RIFUGIO- UN AMORE SENZA TEMPO
Autrice: Linda Bertasi
Genere: Paranormal/ fantasy romance
Editore: More stories
Data pubblicazione: 19 marzo 2020


Anna ha diciassette anni e si sta recando a trovare il padre nella sua meravigliosa villa
settecentesca per trascorrervi le vacanze estive. L’idea di trovarsi nella fredda Inghilterra, sola e senza amici, la intristisce, ma il giorno del suo compleanno scoprirà un vecchio diario, chiuso in soffitta. Appartiene a Marianne Beaufort, la contessa che visse in quella stessa tenuta più di duecento anni prima. Sempre più avvinta dalle parole del passato, Anna si ritroverà protagonista di un’esperienza che corre sul filo del paranormale, dominato dai viaggi temporali. Ma non sarà sola in questa avventura: Rob, un misterioso vicino, sembra credere alla sua storia pazzesca e volerla aiutare.
Cos’è accaduto realmente a Marianne Beaufort? Perché Anna fa continui viaggi nel tempo? Cosa si nasconde in quella villa dominata da sussurri, rumori e strane presenze?
Un mondo nuovo sta per esserle svelato, destinato a infrangere ogni sua credenza. Il
passato può essere riscritto? E l’amore può valicare le porte del tempo?


Care readers,
Oggi parliamo di una realtà particolare, qualcosa di paranormale.
Anna è una ragazza di diciassette anni che dopo il divorzio dei suoi genitori si troverà "costretta" a passare le vacanze estive nella villa di suo padre, lontana da tutti i suoi affetti.
Una ragazza che come per magia dovrà affrontare una situazione più grande di lei.
L'amore può spingerci a rischiare tutto pur di donare felicità all'altra nostra metà??

Linda Bertasi con una scrittura scorrevole e intrigante tesse la sua tela catturando l'attenzione del lettore. Un romanzo che non vi permetterà di respirare fino a quando il grande mistero non sarà svelato e due amanti ricongiunti.
Anna si accorgerà che in quella magnifica villa, appartenuta alla contessa Marianne Beaufort duecento anni prima, è celato un mistero, il più oscuro dei segreti.
Come si può reagire quando tutta la realtà che ci circonda si dimostra solo una facciata del mondo esistente?

Anna dovrà affrontare le sue paure, capire i suoi sentimenti, mettere da parte tutto il dolore che prova per seguire un diario contenente un amore passato e spezzato dall'egoismo umano.
Con l'aiuto di un misterioso vicino la nostra protagonista verrà catapultata in un mondo di mistero.
E chi sarà quel ragazzo strano, presentatosi come Rob??
Come può un amore durare nei secoli, superando anche il dolore??
Una storia passata e presente, una dolce sinfonia, una piccola magia, un'esplosione di sentimenti ed emozioni.
Ho iniziato questo libro con aspettative alte dovute alla trama accattivante e non sono più riuscita a staccare gli occhi da quelle pagine che narravano la storia di Anna e Mary.
Linda mi ha strappato un pezzo di cuore e me lo ha restituito alla fine del libro abbellito, ricolmo di sensazioni e amore per questa storia che supera il tempo e la percezione umana. Sono rimasta combattuta tra la parte che mi incitava a finire in fretta per capire come si sarebbe concluso tutto questo grande mistero e quella che non avrebbe mai voluto smettere di leggere.
La scrittura di Linda ti accoglie con la sua leggerezza, ti culla all'inizio e poi ti lascia precipitare per tutto il racconto e quando penserete che non ci sia nulla di bello alla fine del tunnel ecco che una folata di vento vi sospingerà, facendovi volare dove cuore e mente riposano in pace.
Credete che sia esagerata?? Questo è perché non avete ancora letto questo libro.
Ne "Il rifugio- un amore senza tempo " di Linda Bertasi troverete una storia misteriosa ad attendervi, un intreccio tra l'amore e il dolore. Una trama che vi terrà incollati alle pagine e vi toglierà il fiato, parola di


#prodottofornitoda       #LindaBertasi


4 commenti