Review Tour - Mister Teacher di Emma Chase



Titolo: Mister Teacher
Autore: Emma Chase
Serie: Getting Some #2
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Data d'uscita: 2 marzo 2020

Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un'intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c'è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d'amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l'occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio...

FINALMENTE, vi parlo di una delle mie autrici preferite, Emma Chase, che con il suo humor indescrivibile rende qualsiasi storia un piccolo gioiello da tenere sempre a portata di mano. 
Questo è il secondo volume della serie "Getting Some" ed è ambientato, così come il primo, tra i banchi di scuola, solo che i protagonisti non sono gli studenti, ma bensì i loro professori.
Dean Walker non è un personaggio sconosciuto, perché, se avete letto "ex",  avrete sicuramente capito che tipo interessante sia, ma vi assicuro che in questo romanzo il nostro cervellone stupirà, e anche tanto, perché da lui ci si aspetta menefreghismo, sregolatezza e forse anche un po' di stronzaggine, ma la realtà sarà molto più complessa di così e Dean dovrà affrontare una delle sfide più difficili che la vita gli abbia mai messo di fronte, e lo farà con la determinazione di sempre. 
Di solito evito di segnarmi qualche frase o qualche pagina perché non vedo l'ora di sfogliare tutto il libro per arrivare alla fine, questa volta però è stato diverso perché, man mano che leggevo, capivo che sarebbero stati gli stessi protagonisti a fornirmi materiale ottimo per trasmettervi la loro vera essenza. 
Infatti è stata proprio l'adorata nonna di Dean, la donna che lo ha cresciuto, a fornirmi lo spunto giusto per descriverlo utilizzando la metafora di una torta (non ridete):

"Mio nipote è come l'impasto della torta che è stato preparato in una ciotola, Lainey. Gli ingredienti ci sono tutti, bisogna solo cuocerli alla giusta temperatura. Una volta cotto a puntino, mio nipote sarà una torta squisita. Sono vecchia, so quel che dico. Tu aspetta e vedrai". 

E Lainey vedrà eccome.
Lei che è una donna tutta d'un pezzo, determinata, autosufficiente e che sa cosa significa la parola sacrificio, si troverà spiazzata da quel sentimento irrequieto che prova per quel ragazzo conosciuto in una sera di alcol e sesso sfrenato. 
Immaginate la sua faccia quando si rende conto che quel ragazzo è il nuovo insegnante di matematica di suo figlio... ve lo lascio immaginare perché le sorprese in questo libro non mancano.
Io stessa sono stata spiazzata perché tutto immaginavo, tranne ciò che è accaduto: un colpo di scena pazzesco, che ha ribaltato il libro dandogli quella sfumatura in più per renderlo perfetto.
E poi c'è lui, Jason, il figlio di Lainey, che secondo me, è stato l'asso vincente. 
Un ragazzino straordinario, che pur essendo cresciuto senza un padre è diventato un piccolo uomo fatto e finito, sensibile e capace di amare infinitamente. 
Un romanzo che non ti aspetti, emozioni allo stato puro, risate di pancia: questo è tutto ciò che per me è stato "Mister Teacher".
Per cui, se amate follemente la Chase tanto quanto la amo io, beh allora fiondatevi su questa serie perché merita.
Se invece avete delle riserve, vi consiglio di partire con il primo della serie, che sicuramente, se siete amanti dei romance, farà al caso vostro, e sia mai che possiate dare una possibilità a questo splendito terzetto: Dean, Jason e Lainey.
Buona lettura,


#prodottofornitoda   #newtoncompton

27 commenti